Nasce Superbackstage: tutto sul Mondiale SBK sul sito Pirelli

Pirelli lancia Superbackstage, l’aggregatore di notizie che raggruppa gli articoli più interessanti apparsi in rete sul Campionato Mondiale eni FIM Superbike oltre a informazioni pubblicate su Facebook e su Twitter da piloti e team partecipanti. Pirelli ha istituito una redazione di curatori di contenuti che quotidianamente si occupa di selezionare, aggregare, organizzare e condividere le più importanti notizie provenienti da siti di notiziari sportivi, commenti di piloti ed addetti ai lavori su Twitter e su Facebook e video pubblicati su Youtube. La pagina Pirelli.com/superbackstage è sostanzialmente un hub di notizie sul mondo Superbike che Pirelli vuole offrire ai propri utenti per seguire da vicino le novità, le ultime notizie ed avere uno spazio per non perdersi nulla del mondo della competizione a due ruote targata Pirelli.

Sono già diversi anni che la casa della P lunga ha deciso di investire le proprie risorse nel settore online e digital, un mondo in continua evoluzione che richiede un costante impegno da parte dell’azienda nell’offrire agli utenti informazioni sempre aggiornate e prodotti sempre più innovativi ed interessanti.

Nell’ambito delle applicazioni dedicate al mondo delle due ruote nel 2011 ha debuttato Diablo Super Biker per iPhone/Android, applicazione disponibile in 7 lingue con la possibilità di visualizzare il proprio percorso anche tramite il tool online pirelli.com/diablosuperbiker utilizzato quotidianamente da migliaia di motociclisti, che ad oggi ha registrato oltre 150.000 download, un risultato straordinario confermato anche dai riconoscimenti ottenuti a livello internazionale.

La pagina Facebook di Pirelli Moto (http://facebook.com/PirelliMoto), lanciata a febbraio dello scorso anno e ora vicina ai 200.000 fan, ha superato ogni aspettativa diventando in pochi mesi un canale di comunicazione molto seguito ed apprezzato dai motociclisti.

Pirelli Moto è presente anche su Pinterest (http://pinterest.com/pirellimoto) per interagire con gli adepti del social network esploso per numero di iscritti nel 2012 e su Instagram (http://instagram.com/pirellimoto) con l’obiettivo di fornire contenuti direttamente dagli eventi a marchio Pirelli, come avvenuto in occasione di EICMA 2012 e per le gare motociclistiche come BSB e WSBK.

© riproduzione riservata
made by nodopiano