In Fiat il Green Check-Up è gratis e le gomme sono scontate del 25%

L’offerta di check-up gratuito presso le officine Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Jeep si chiama ‘green’ (verde) perché punta sull’ecologia e l’economicità, che una buona messa a punto dell’auto garantisce: meno emissioni di CO2, meno consumo di carburante e più valore del mezzo nel tempo.  Va da sé che nella promozione rientrano anche i pneumatici, che vengono controllati e, nel caso fosse necessario sostituirli, vengono offerti con uno sconto del 25%.

In dettaglio, il ‘Green Check-Up’ prevede   verifiche sui sei componenti che maggiormente impattano sui consumi e sulle emissioni dei gas di scarico: Controllo condizioni pneumatici; Controllo filtro abitacolo; Controllo emissioni gas di scarico; Controllo candele di accensione; Controllo condizione filtro aria; Controllo sistema aspirazione del motore.

Il programma di manutenzione viene offerto gratuitamente dalla Rete Assistenziale di Fiat ai propri clienti fino al 30 aprile 2013. Giunta alla quarta edizione, l’iniziativa rientra nel raggio d’azione di Mopar – la Divisione di Fiat S.p.A. e Chrysler Group LLC che si occupa delle attività di Parts & Service e delle operazioni di Customer Care in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) – e  consente di pianificare un controllo ‘ecologico ed economico’ a completamento dei programmi stagionali ‘Winter Check-Up’ e ‘Summer Check-Up’ inerenti la sicurezza.

© riproduzione riservata
made by nodopiano