Event Tyres rivede la strategia commerciale in Italia

16 aprile 2013 | 0 Commenti
 
Il 2013 sarà per Event Tyres un anno di ristrutturazione della rete distributiva in Italia. Il catalogo dei prodotti è consultabile online nel sito aziendale reso recentemente disponibile anche in italiano
Il 2013 sarà per Event Tyres un anno di ristrutturazione della rete distributiva in Italia. Il catalogo dei prodotti è consultabile online nel sito aziendale reso recentemente disponibile anche in italiano

Fondata in Olanda nel 2005, Event Tyres B.V. è una giovane azienda operativa nel settore dei pneumatici di fascia economica per autovetture e trasporto leggero. La scelta di campo del marchio Event è chiara: proporre al mercato pneumatici con prezzi competitivi, nel rispetto della qualità delle materie prime e dei processi produttivi. La gamma disponibile è vasta e offre dei disegni moderni per autovetture, camion leggeri e veicoli a trazione integrale. L’obiettivo primario dell’azienda è continuare ad estendere la gamma, cercando di anticipare, grazie al lavoro della struttura di ricerca e sviluppo, le esigenze del mercato dei pneumatici, che sta affrontando in questi anni dei rapidi cambiamenti.  

“Fin dalla fondazione dell’azienda, il marchio Event si è conquistato una solida quota di mercato, che è in costante crescita”, afferma Pablo Accettura della AD Int’l Broker Service Srl di Bari, responsabile della distribuzione del marchio in Italia. “La vasta esperienza dei nostri specialisti nel settore della tecnologia dei pneumatici ha posto i prodotti Event a un livello elevato dal punto di vista della sicurezza, della tenuta di strada e del comfort.” 

In Italia il marchio Event è presente già da anni, ma nel 2013 è previsto un lavoro di ottimizzazione della strategia commerciale. “Quest’anno focalizzeremo l’attenzione sulla ricerca di distributori regionali che possano organizzare un servizio di sell-out migliore e una distribuzione capillare, con un accordo di protezione con l’esclusiva nelle zone stabilite”, spiega Accettura.

“Al momento ci sono già buoni clienti che acquistano regolarmente, ma siamo alla ricerca di nuovi partner per le restanti zone libere. Tutta la linea di pneumatici può essere acquistata sia dal nostro magazzino logistico in Olanda, che con container spediti direttamente dalla Cina.”

A dimostrazione della volontà dell’azienda olandese di investire sul mercato italiano, segnaliamo il sito internet che è stato recentemente reso disponibile anche in italiano, all’inidirzzo: http://www.eventtyres.com/it.

Tag: ,

Categoria: Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *