Pirelli aprirà il primo flagship Pzero Platinum a Sochi in Russia

Pirelli e Rosneft, la prima compagnia petrolifera in Russia, hanno firmato un Memorandum of Understanding per la costruzione del primo flagship store Premium in Russia, che si troverà all’interno della nuova stazione di servizio di Rosneft a Sochi. L’accordo prevede lo sviluppo di altri punti vendita in selezionate stazioni di servizio Rosneft e l’implementazione del servizio Pirelli ”Safe & Go” per il controllo dei pneumatici.

Il memorandum siglato da Igor Sechin, Presidente di Rosneft, e Marco Tronchetti Provera, Presidente e Ceo di Pirelli, rappresenta lo sviluppo dell’Opens external link in new windowaccordo strategico di collaborazione commerciale e di marketing siglato dai due partner il 20 dicembre 2012.

Il flagship store sarà completato entro il quarto trimestre dell’anno, avrà il brand “Pzero Platinum” e si troverà all’interno della stazione petrolifera Rosneft nella città di Sochi, sulla costa del Mar Nero, nella regione di Krasnodar. Come già annunciato, l’intenzione di Rosneft e di Pirelli è di focalizzarsi inizialmente su questa regione, sfruttando la prevista esposizione derivante dalle Olimpiadi invernali 2014 di Sochi, di cui Rosneft è partner.

L’accordo prevede inoltre la nascita di altri punti vendita simili nelle stazioni Rosneft situate in luoghi che consentano di raggiungere i clienti Premium, in linea con la strategia di Pirelli. Infine è previsto che le stazioni Rosneft offrano – dal primo trimestre 2014 – il servizio Pirelli “Safe&GO” per il controllo dei pneumatici.

“Il MoU siglato oggi – ha dichiarato Igor Sechin, Presidente di Rosneft – sottolinea l’impegno per una collaborazione di lungo periodo. Siamo felici di sviluppare il nostro network di punti vendita in partnership con Pirelli, tra i leader mondiali dei produttori di pneumatici. Crediamo che lo sviluppo dei prodotti e dei servizi Pirelli renda le stazioni di servizio di Rosneft ancora più attraenti per i clienti, con benefici per entrambe le parti”.

“Per Pirelli la Russia rappresenta per un mercato strategico. Grazie al supporto di Rosneft, prestigioso partner locale, saremo in grado di assicurare una presenza del marchio nel Paese capillare, efficace e tempestiva”, ha dichiarato Marco Tronchetti Provera, Presidente e Ceo di Pirelli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano