Alcar: i 7 motivi per cui rivolgersi al gommista per il cambio dei cerchi

In passato i cerchi in lega erano considerati accessorio esclusivo per auto super sportive, oggi invece sono una realtà accessibile e interessante per tutte le vetture. Alcar Italia suggerisce agli automobilisti che, in occasione del cambio gomme, vogliono personalizzare la propria auto con un nuovo set di cerchi in lega estivi, di combinare il design con la qualità, scegliendo dei prodotti, che garantiscano anche al sicurezza, come le proprie linee AEZ, Dotz, Dezent ed Enzo. Inoltre, sia che si desideri un set di cerchi nuovi, sia che si debbano montare i pneumatici estivi acquistati precedentemente, AEZ raccomanda di rivolgersi sempre a gommisti specialisti, esperti responsabili, che siano in grado di offrire giusti standard di qualità e sicurezza. Il montaggio corretto dei cerchi è infatti fondamentale per la sicurezza stradale.

Ed ecco i 7 motivi per cui Alcar raccomanda di rivolgersi agli specialisti per un corretto montaggio dei cerchi:

1.  Per ottenere il giusto serraggio ed avere ruote montate in modo corretto e sicuro è necessario disporre di una chiave dinamometrica. L’allentamento dei bulloni non sufficientemente serrati può rappresentare un rischio elevato di incidente; allo stesso tempo, se si esercita una eccessiva forza di serraggio, si rischia di danneggiare i bulloni, le ruote o il mozzo causando addirittura il distacco della ruota.

2.  Anche se il diametro della filettatura è identico, i bulloni posso differire molto nel collare. Una scelta sbagliata dell’accessorio rappresenta un rischio che può portare a danni costosi. Un gommista specialista è in grado di tutelare l’automobilista facendo la scelta giusta.

3.  I gommisti migliori oggi offrono una vasta gamma di servizi aggiuntivi, come per esempio un controllo gratuito per danni e difetti e della pressione del pneumatico. Altro servizio molto utile è la tenuta in custodia delle ruote, nel cambio di stagione, e comporta solo un piccolo esborso economico da parte del cliente.

4.  Le ruote richiedono le loro bilanciatura regolarmente e con attrezzature adeguate.

5.  I cerchi per essere montati con i pneumatici necessitano di attrezzature adeguate soprattutto in presenza di gomme speciali.

6.  Il cambio delle ruote presso un gommista specialista non ha un costo elevato e vi garantisce la sicurezza di un lavoro svolto a regola d’arte.

7.  I gommisti sono in grado di fare un check delle condizioni delle vostre ruote nel momento stesso in cui effettuano il cambio, evitando brutte sorprese la stagione successiva.

© riproduzione riservata
made by nodopiano