Intec presenta Start Go Plus, l’avviatore semiprofessionale

Intec, azienda torinese attiva da anni nella distribuzione di attrezzature e accessori automotive, propone il nuovo avviatore d’emergenza Start Go Plus, pensato per l’utente finale, ma perfetto anche per un utilizzo professionale “leggero”. Start Go Plus è adatto a tutte le batterie 12V e con i suoi 2.200A di picco e 750A per l’avviamento, risulta ideale per “risvegliare” batterie di auto, moto, trattorini, motoslitte, camper, veicoli commerciali leggeri e anche piccole imbarcazioni. Start Go Plus è racchiuso in un guscio di ABS molto robusto ma, allo stesso tempo, maneggevole: il peso di 8,3kg lo rende pratico da spostare e utilizzare ma indica anche che la batteria di cui è dotato, da 18A/h, è sufficientemente potente per assicurare ottime performance. Il nuovo avviatore è dotato di una lampada pivottante che consente di utilizzarlo anche in ambienti non illuminati, come ad esempio durante un’emergenza notturna. Per accenderla e utilizzarla è necessario tenere premuto l’apposito bottone: questo evita che l’impiego della lampada scarichi il booster dato che risulta impossibile attivarla involontariamente o dimenticarla accesa. Start Go Plus permette un’identificazione immediata delle varie funzionalità di cui è dotato, grazie alle icone intuitive che accompagnano le varie spie presenti, ed è inoltre provvisto di presa USB con cui è possibile ricaricare cellulari o altri dispositivi elettronici. Integrato nella scocca si trova anche un caricabatterie da 1A, completamente automatico, che può restare collegato alla batteria in totale sicurezza.

Start Go Plus possiede alcune funzionalità e accorgimenti che generalmente sono appannaggio dei booster professionali, in particolare: un voltmetro estremamente preciso che serve per testare il corretto funzionamento dell’alternatore; una treccia metallica che collega le pinze di Start Go Plus, consentendo un ottimale passaggio di corrente tra le due parti della pinza e agevolandone l’aggraffaggio ai morsetti della batteria.

Le performance e la funzionalità assicurate da Start Go Plus, rendono questo avviatore perfetto anche per il professionista che è già in possesso di un prodotto professionale ma che necessita di averne uno di supporto, completo e performante ma più maneggevole, per interventi fuori dall’officina o eventuali emergenze. L’avviatore Start Go Plus è venduto nei negozi di auto attrezzature e sul sito di e-commerce dell’azienda Intec al prezzo di 166 euro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano