Toyo apre una filiale commerciale in Tailandia

Nel piano strategico a medio termine, Toyo Tires punta a costruire una rete di fornitura incentrata in tre regioni chiave: Nord America, Giappone e Asia. Quest’ultimo, dei tre, è il mercato più importante e in più rapida crescita, oltre che la base di molti tra i principali produttori di auto. La Tailandia in particolare è il più grande mercato dell’auto nel sud est asiatico, con un tasso di crescita che a febbraio è aumentato del 40% rispetto all’anno prima in termini di volumi di auto vendute.

Ecco perché Toyo Tires, che finora si appoggiava a distributori locali, ha deciso di stabilire una propria filiale commerciale in questo Paese. Toyo Tire Thailand, di proprietà al 100% dell’azienda giapponese, è operativa dal 1° aprile a Bangkok e arriverà, nel corso di quest’anno, a 11 dipendenti. L’obiettivo è   seguire le vendite al ricambio attraverso canali locali e incrementare le vendite di pneumatici per il primo equipaggiamento. In particolare verranno spinte in maniera aggressiva le vendite dei prodotti per SUV, pickup e furgoni che rappresentano oltre la metà delle vetture circolanti in Tailandia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano