Hankook fornitore ufficiale del Junior WRC 2013

Quest’anno Hankook subentrerà a Pirelli nel ruolo di fornitore unico del campionato FIA recentemente rinominato Junior WRC. Le Ford Fiesta R2 del mondiale rally junior verranno equipaggiate da Hankook con la rinnovata gamma UHP Ventus e in particolare con la versione Z per asciutto e bagnato per le gare su asfalto e la versione R per le gare su terra. Tutte tre le gomme presentano disegni battistrada ottimizzati per vetture a trazione anteriore.

Il campionato, con i suoi sei eventi, rappresenta per la Casa sudcoreana un importante opportunità di dimostrare la qualità e le prestazioni dei propri prodotti, sostenendo allo stesso tempo i giovani talenti dell’automobilismo.

Il FIA Junior WRC Championship è infatti una competizione economicamente accessibile e prevede un programma di formazione e affiancamento per portare al massimo le potenzialità dei giovani piloti. Sono previste anche delle session tecniche con gli ingegneri di Hankook per comprendere le diverse prestazioni e le diverse caratteristiche dei pneumatici forniti per le gare, oltre all’importanza in generale della buona gestione delle gomme sia in gara che nelle normali condizioni di guida.

© riproduzione riservata
made by nodopiano