L’UHP N8000 prodotto da Nexen Tire promosso a pieni voti da Autobild Sportcars

Primo equipaggiamento e risultati positivi nei test di prodotto europei sono i mezzi con cui la coreana Nexen Tire intende aumentare la visibilità del marchio per entrare, nel 2018, nella lista dei primi dieci produttori mondiali e guadagnare quote di mercato nel segmento premium. Obiettivo raggiunto con l’N8000, pneumatico Ultra High Performance (UHP), che è stato valutato molto positivamente in termini di qualità in una serie di test condotti dalla rivista tedesca Autobild Sportcars. Sulla base dei test effettuati, il magazine ha infatti giudicato il pneumatico “altamente raccomandabile”. Come la rivista della stessa casa editrice Autobild, considerata una fra le più prestigiose riviste di auto al mondo insieme ad ADAC, Autobild Sportcars testa con cadenza regolare i pneumatici ultra high performance.

I test riguardavano i prodotti di 8 fra i principali marchi a livello mondiale, incluso Nexen. Tali prodotti sono stati provati su asciutto e bagnato in base a vari parametri fra cui la maneggevolezza, la frenata e la rumorosità. L’N8000, grazie al suo potere frenante, la rigidità della spalla, la bassa rumorosità e il confort di guida è stato giudicato “Altamente raccomandabile” con una menzione particolare alla sua stabilità sul bagnato.

L’N8000 è un pneumatico asimmetrico, lanciato da Nexen Tire per andare incontro ai bisogni di chi guida ad alta velocità e garantire manovrabilità ed efficaci risposte del veicolo. L’N8000 è attualmente disponibile sia per il marchio Nexen sia per il marchio Roadstone, ma è destinato a divenire esclusivo per Roadstone. Nexen Tire, infatti, prosegue nella differenziazione dei due brand, Nexen e Roadstone, nel mercato europeo, per soddisfare le diverse esigenze del mercato.

“I risultati di questi test provano i costanti miglioramenti di Nexen Tire in termini di qualità e tecnologia” ha detto Hyun-min, vice-president del reparto Ricerca & Sviluppo.

Oltre al riconoscimento della rivista tedesca per le caratteristiche prestazionali, l’N8000 ha ricevuto un premio anche per il design, l’IF Design Awards, uno dei più prestigiosi riconoscimenti a livello mondiale nel settore.

Anche altri prodotti di Nexen Tire sono stati notati per le loro caratteristiche: l’anno scorso, Consumer Reports, una rivista di consumatori leader negli Stati Uniti e Auto Express, la più popolare rivista di Auto in Regno Unito, avevano infatti giudicato positivamente, sulla base dei loro test, la qualità del CP672 e dell’N’BLUE HD.

Si dichiara molto soddisfatta Nexen Tire, per il riconoscimento ufficiale della propria abilità nell’adattare i prodotti alle peculiarità delle diverse strade nei vari mercati, una strada che intende continuare a percorrere, espandendo la propria presenza nel mondo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano