Michelin fornitore dal 2014 della nuova serie “Formula E”

Sarà Michelin il fornitore dei pneumatici per la nuova serie FIA dedicata alla mobilità elettrica, la Formula E. Al suo fianco nomi con McLaren per il motore e Dallara per lo chassis, che hanno già confermato il loro impegno  nella nuova serie ecologica. L’annuncio è stato dato dalla FIA lo scorso 28 marzo, spiegando che la nuova serie correrà nei centri città del mondo, con lo scopo principale d promuovere interesse e investimenti nei veicoli elettrici e nella mobilità sostenibile. Si sono già candidati un team inglese e uno cinese per la serie che prevede 10 squadre con 20 piloti.

Jean Todt, presidente di FIA, ha dato il benvenuto a Michelin dicendo: “l’azienda ha una lunga e importante storia di prestazioni connesse a invenzioni tecniche ed è pertanto il partner ideale per la Formula E.”

Florent Menegaux, direttore della linea vettura del gruppo Michelin ha aggiunto: “Siamo molto onorati di essere stato accettati da FIA per il nuovo Campionato. Siamo costantemente impegnati nella ricerca per introdurre innovazione nei pneumatici perché possano assicurare una mobilità più efficiente e prolungata. La competizione è un formidabile terreno di test, dove sperimentare e sviluppare tecnologie per il futuro. La Formula E che si concentra su nuove forme di energia e che si svolgerà in percorsi cittadini, ci darà la possibilità di applicare il meglio del nostro know how tecnologico.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano