Michelin Italiana attiva il servizio consumatori moto e scooter

L’attenzione al consumatore è da sempre una delle priorità che orienta le strategie e le iniziative della marca Michelin. Coerente con questa priorità, nel 2011 Michelin ha lanciato il primo Servizio Consumatori dedicato ai pneumatici auto e trasporto leggero, che, grazie alla sua efficienza, è diventato un riferimento per la clientela. A partire dal 20 marzo 2013, il Servizio Consumatori Michelin amplierà il suo campo di attività, fornendo informazioni anche sui pneumatici moto e scooter.

Il Servizio Consumatori Michelin è composto da un team di assistenti a disposizione di tutti, consumatori o potenziali tali, che vorranno entrare in contatto con il mondo Michelin. Risponderà, per esempio, a domande relative a caratteristiche delle gamme commercializzate, alle offerte Michelin in funzione dell’equipaggiamento del motoveicolo, a curiosità e domande di attualità. Fornirà inoltre informazioni sul corretto uso e sulla manutenzione dei pneumatici e sulle animazioni e iniziative commerciali Michelin in atto.

Il Servizio Consumatori sarà inoltre l’anello di congiunzione tra Michelin e l’utilizzatore finale anche per le segnalazioni connesse ad eventuali reclami e alla gestione delle relative soluzioni.

“L’intenzione è di supportare il consumatore andando incontro alle sue necessità e rispondendo ai suoi interrogativi. Il consumatore desideroso d’informazioni potrà dialogare con l’équipe di Assistenti Michelin attraverso diversi canali, il più diretto dei quali è il numero verde” – afferma il Direttore Commerciale Gianfranco Bonfadini. “La finalità del Servizio Consumatori sarà di avvicinare ancor più la marca Michelin al consumatore, massimizzando la sua soddisfazione.”

I canali di accesso al Servizio Consumatori Michelin sono:

– Numero verde: 800-137070, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00

– Internet: http://moto.michelin.it

– Indirizzo Postale S.p.A. Michelin Italiana, Servizio Consumatori, Via V. Monti, 23, 20016 Pero (MI)

Con l’occasione Michelin rinnova nei contenuti e nella grafica il sito Internet dedicato ai pneumatici moto e scooter: http://moto.michelin.it. Il restyling del nuovo sito è stato compiuto rispettando le regole di semplicità che ne rendono facili la consultazione e l’interazione da parte dell’utente.

© riproduzione riservata
made by nodopiano