Michelin con BH alla Coppa del Mondo Cross Country 2013

Condividendo la stessa visione dello sport e lo stesso impegno nell’innovazione, Michelin ha firmato un contratto di partnership con il produttore di biciclette BH. Il BH Sr Suntour KMC è uno dei maggiori team cross country a livello mondiale, di cui fanno parte Maxime Marotte, Stéphane Tempier e Julie Bresset, medaglia d’oro olimpica a Londra. L’accordo prevede che Michelin fornisca a BH sia i pneumatici per le biciclette in primo equipaggiamento, sia quelli per il team BH Sr Suntour KMC, con l’obiettivo di lavorare insieme a progetti di co-sviluppo.

“Poter vivere la competizione come un laboratorio e beneficiare dell’esperienza di un partner che partecipa alle competizioni di altissimo livello ci aiuterà ad accelerare il lancio sul mercato dei nuovi pneumatici mountain bike ad alte prestazioni,” dice Gérard Martin, Responsabile Pneumatici Bicicletta di Michelin. “È un grande vantaggio per noi poter testare i pneumatici in condizioni estreme avvalendoci dell’esperienza dei più autorevoli bikers del mondo. Oggi, il nostro obiettivo è offrire i migliori pneumatici sul mercato per rispondere più efficacemente alle esigenze dei clienti in tutto il mondo.”

“Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con Michelin, che rappresenta una vera opportunità per noi, il nostro team e i nostri clienti,” commenta Nicola Yann Vies, di BH. “Poter offrire pneumatici sviluppati e testati in condizioni reali di gara è garanzia di qualità e prestazioni, che sono due valori primari per BH.”

"Cerchiamo sempre di dare il meglio ai nostri atleti,” afferma Pierre Lebreton, Team Manager. “Maxime Marotte e Stéphane Tempier erano entusiasti dopo i primi test con i team di sviluppo Michelin, alla fine del 2012. Non solo: continuano a testare pneumatici e il 2013 sarà un anno decisivo. La scelta tra 26” o 29” e l’arrivo del 27,5’’ rendono ancora più difficili le decisioni tecniche. Anche noi abbiamo molto da scoprire. Il know-how di Michelin nel campo della ricerca ci ha già permesso di prendere decisioni più razionali riguardo agli pneumatici. Siamo felici che il nostro nuovo partner condivida il nostro impegno nel trovare soluzioni innovative, non solo per il team, ma per tutti i corridori.”

Per la Coppa del Mondo 2013, Michelin fornisce al team i pneumatici Wild Grip’R2, Wild Race’R2, Wild Race’R2 Ultimate e Wild Mud in 26”, 29” e 27.5”. Il nuovo battistrada e le innovative mescole Gum-X Series permetteranno al team di dare il meglio con le biciclette BH Ultimate per tutta la stagione.

Michelin Wild Grip’R2 è il nuovo pneumatico per i diversi tipi di terreno e utilizzo, dal cross-country all’enduro/all-mountain. Grazie alle nuove mescole bi-compound Gum-X Series e al battistrada innovativo, offre notevole grip senza mai sacrificare il rendimento.

Michelin Wild Race’R2 è stato progettato per il terreno compatto e duro. Unisce prestazioni eccellenti, grip e resistenza alle forature in un unico pneumatico leggero.

Del peso di 415 grammi, Michelin Wild Race’R2 Ultimate offre rendimento eccellente su terreno secco o compatto.

Per il terreno fangoso, il nuovo Michelin Wild Mud presenta i tasselli a forma di vite per facilitare l’autopulizia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano