Italian Baja è la nuova sfida per Xavier Foj, Coopertires e Overgom

Venerdì 15 marzo, durante la conferenza stampa dell’Italian Baja World Cup, il Cross Country Rally più importante d’Italia giunto alla sua ventesima edizione, Overgom, Coopertires e il pilota catalano Xavier Foj, rinnovano la partnership che li lega dal 2008 con una serie di successi. La collaborazione tra Coopertires, marchio di pneumatici distribuiti in Italia dall’azienda torinese Overgom, e il pilota Xavier Foj ha portato infatti al raggiungimento di risultati di rilievo nella categoria T2 in uno dei rally più impegnativi e spettacolari del mondo, la Dakar.

Nell’edizione 2013, Xavier Foj si è confermato il più forte della sua categoria, vincendo la gara per il secondo anno consecutivo. La determinazione, l’entusiasmo e la passione del pilota e del suo team, gli hanno permesso di raggiungere il gradino più alto del podio.

“Xavier è il testimonial ideale per myGOM, il nuovo network di specialisti di pneumatici creato da Overgom, ed è un ottimo ambasciatore del pneumatico Cooper”, ha dichiarato Tjeerd Prenger, direttore di Overgom. “Anche quest’anno i pneumatici di serie Cooper Discoverer S/T Maxx hanno fatto la differenza per la vittoria di Foj. Grazie alla loro polivalenza e resistenza hanno permesso al team di Xavier di affrontare con successo una competizione dura e difficile come la Dakar. La squadra Foj MPA ha conseguito una vittoria incontestabile nella categoria di auto di serie T2, e una magnifica ventisettesima posizione nella classifica generale. I pneumatici Cooper uniti all’esperienza di Foj sono pronti per questa nuova ed emozionante sfida: 20th Italian Baja World Cup.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano