Continental partner delle concessionarie auto: “Dimensione Postvendita 3.0”

18 marzo 2013 | 0 Commenti
 

Il futuro dell’auto nella globalità dei suoi aspetti attraverso gli occhi degli addetti ai lavori: questo il tema del recente convegno “Dimensione Car Dealer: Postvendita 3.0” indetto da Continental e svoltosi recentemente a Roma presso l’università LUISS con la partecipazione dei responsabili delle più importanti Case automobilistiche rappresentate ufficialmente sul territorio nazionale. In un momento in cui si assiste alla generalizzata contrazione della vendita del nuovo ed a una preoccupante riduzione dei passaggi in concessionaria per le operazioni di manutenzione programmata e di assistenza, acquista una sempre maggiore valenza la ricerca dei valori per un corretto consolidamento delle relazioni con il cliente.

Continental considera il servizio pneumatici offerto in modo strutturato in concessionaria un efficace strumento di fidelizzazione del cliente. Forte del suo posizionamento di leader nelle forniture di primo equipaggiamento alle Case automobilistiche, con un rapporto di un’auto su tre gommata in origine con i propri prodotti, Continental si propone anche come partner competente  per quanto riguarda il postvendita, proponendo ai dealer un approccio formativo e consulenziale sviluppato sulle esigenze di ogni singolo punto vendita, e mettendo al sevizio delle case auto l’esperienza e la competenza pluriennale sviluppata sul canale car dealer sul territorio.

La gestione manageriale delle attività legate al post vendita della concessionaria, è stato uno degli argomenti più dibattuti durante il convegno, presieduto dal professor Pierluigi Del Vescovo, titolare della “Studi Sperimentali di Marketing” ed ordinario presso la LUISS, e promosso dal dottor Alessandro De Martino, amministratore delegato di Continental Italia SpA.

“Dimensione Car Dealer: Postvendita 3.0”, primo e finora unico evento organizzato per creare un momento di confronto tra i direttori aftersales delle Case automobilistiche sull’argomento postvendita, ha visto la partecipazione dei manager delle più importanti Case rappresentate in Italia, sotto la vigile assistenza di un legale  antitrust voluto da Continental a garanzia del pieno rispetto delle regole di compliance e del libero mercato.

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Categoria: Mercato

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