Partner d’eccellenza: Hamann e Vredestein

Design accattivante, ottime prestazioni e perfezione in ogni dettaglio: sono questi i concetti chiave che hanno spinto l’azienda tedesca Hamann-Motorsport GmbH ai massimi livelli nel segmento "Premium Styling" per marchi quali BMW, Rolls-Royce e Range Rover. Le qualità caratteristiche di Hamann si legano alla perfezione con quelle di Vredestein, offrendo una base solida per una collaborazione di alto livello tra le due aziende.

Nel corso dell’ultimo quarto di secolo, Hamann è diventata una delle principali aziende specializzate in personalizzazione, abbellimento e perfezionamento di auto. L’attuale portafoglio di Hamann comprende marchi quali BMW, Aston Martin, Rolls-Royce, Mercedes-Benz e Range Rover. Stile e velocità vanno di pari passo e l’identità dell’auto è spesso determinata dalle richieste specifiche del cliente.

Il top del settore automobilistico è costituito da un’arena in cui anche Vredestein detiene un ruolo di primo piano; lo dimostrano il pneumatico Opens external link in new windowUltrac Vorti, introdotto nel 2012, e il nuovissimo Ultrac Vorti R. I pneumatici Ultra High Performance sono appositamente progettati per le auto più veloci e potenti sul mercato e si contraddistinguono in termini di aderenza, precisione di sterzata e prestazioni in curva a velocità superiori a 300 km/h.

Giugiaro e Premium Styling by Vredestein

La perfezione tecnica non è l’unico aspetto che contraddistingue Vredestein, poiché anche il design rappresenta da tempo una priorità per questo esclusivo produttore di pneumatici. Il concept "Premium Styling by Vredestein" consolida l’impegno del marchio nell’esclusivo mercato delle auto. In tale contesto, il reparto di progettazione di Vredestein ha stretto una partnership con l’azienda italiana Giugiaro Design, un nome che non ha bisogno di presentazioni. La firma di questa azienda leader sui pneumatici Vredestein è sinonimo di esclusività e design elegante.

Ultrac Vorti R con il logo Hamann
Esempi concreti della collaborazione tra Hamann e Vredestein includono il Range Rover Evoque e la BMW M5/M6 decorata dall’azienda tedesca. La Evoque è dotata dello pneumatico Ultrac SUV Sessanta di Vredestein nella dimensione 295/30 ZR 22. Per le BMW M5 e M6, Vredestein ha sviluppato anche uno pneumatico con logo Hamann sul fianco. Inoltre, per lo pneumatico Ultrac Vorti R esiste una versione speciale di asse posteriore progettata per offrire prestazioni a potenza elevata in combinazione con la trazione posteriore. I pneumatici anteriori sono disponibili nella dimensione 265/30 ZR 21, mentre quelli posteriori nella dimensione 305/25 ZR 21

© riproduzione riservata
made by nodopiano