Associazioni e ricostruttori a Tyrexpo India 2013

ECI International, ente organizzatore di Tyrexpo India, che si svolgerà a Chennai dal 9 all’11 luglio, annuncia che parteciperanno alla manifestazione l’associazione indiana Tamil Nadu Tyre Dealers Association (TNTDA) e specialisti della ricostruzione come Tyresole ed Elgi.

La presenza dell’associazione dei rivenditori indiani rappresenta un importante anello di congiunzione tra i produttori, i gommisti e i consumatori, oltre che un’interfaccia autorevole con le istituzioni e il governo. TNDTA gioca inoltre un ruolo importante nell’educazione del consumatore finale, che, grazie alle iniziative dell’associazione, può assumere consapevolezza sul corretto uso dei pneumatici e sulla loro manutenzione. “Siamo lieti che TNDTA sia tra gli espositori,” ha dichiarato Paul Farrant, direttore di ECI International. “Il loro coinvolgimento è una splendida notizia, perchè rappresentano il meglio della professionalità del pneumatico in India.”

Il salone di Chennai sarà occasione importante di business anche per la ricostruzione, un settore che in India vive un momento storico. Il mercato indiano della radializzazione dei pneumatici autocarro, autobus, OTR e trasporto leggero è infatti in rapida crescita e, se oggi viene stimato tra il 10 e il 15%, ci sono margini di crescita del 25% in tempi brevi. Ciò porterebbe ad un aumento significativo anche della domanda di ricostruzione.

Saranno presenti a Tyrexpo l’indiana Tyresole, che conta di incontrare dei partner per realizzare joint venture, e Elgi, che ha casamadre in India e filiali in Australia, Brasile, Kenia, Olanda, Sri Lanka e Stati Uniti. Elgi alla fiera di Chennai esporrà tutta la gamma di prodotti, materiali, attrezzature e accessori.

© riproduzione riservata
made by nodopiano