Goodyear Dunlop, una delle migliori aziende italiane in cui lavorare

Goodyear Dunlop Tires Italia ha ottenuto la certificazione Top Employers Italia 2013, un riconoscimento che viene concesso alle aziende che soddisfano i più alti standard nel settore Risorse Umane. A promuovere l’iniziativa è il CRF Institute, nato nel 1991 come iniziativa congiunta di un gruppo di accademici, giornalisti esperti di economia e business, associazioni industriali, ricercatori ed editori con l’obiettivo di offrire un assessment e un riconoscimento esterno ed oggettivo alle politiche di gestione HR delle aziende, a livello internazionale. Il CRF Institute ha esaminato in ogni dettaglio le politiche di gestione HR delle aziende candidate e il rating ha dimostrato che Goodyear Dunlop Tires Italia – unica azienda del settore pneumatici tra le 45 classificate – offre ai propri dipendenti ottime condizioni di lavoro e pertanto ha ottenuto la Certificazione Top Employers Italia.

Goodyear Dunlop Tires Italia è strutturata in tre Business Unit (Consumer/Moto, Truck & OTR, Farm & Industrial) con sede ad Assago, unitamente alle Direzione Marketing, Comunicazione, Supply Chain e Risorse Umane. A Fiumicino, sede legale della società, ha sede la direzione Finance & IT. Attualmente i dipendenti di Goodyear Dunlop Italia sono 200 distribuiti fra le due sedi.

Luca Crepaccioli, Presidente e Amministratore Delegato Italy & Greece di Goodyear Dunlop Tires Italia ha dichiarato: “Lavorare in Goodyear Dunlop significa realizzare risultati, crescere e divertirsi! Si lavora insieme, a prescindere dal livello di responsabilità, in un confronto continuo e schietto, dove chiunque si sente libero di chiedere il parere dell’altro e di proporre nuove iniziative. Chi vale, ha l’opportunità di dimostrarlo e viene premiato. E’ un investimento su te stesso, in un percorso entusiasmante di maturazione professionale, in Italia e all’estero. Con l’aiuto dei colleghi e il supporto attivo della funzione Risorse Umane, puoi imparare a essere consapevole dei tuoi limiti, fino a superarli con determinazione e creatività. L’ambiente è stimolante e la condivisione di idee passa anche attraverso veloci ed informali mezzi di comunicazione interna, come blog, chat e altri strumenti 2.0. Un’esperienza avvincente come un viaggio: ogni attimo ti arricchisce e un minuto dopo sei già diverso, migliore di prima.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano