La distribuzione di Sailun in Norvegia passa a Norgesdekk

Il nuovo distributore di Sailun in Norvegia è Norgesdekk, che si è aggiudicato questo accordo, grazie all’acquisizione della P. Holth, una società fondata nel 1992 da Petter Holth, che aveva costruito l’azienda con un capitale di 110 milioni di Corone Norvegesi (pari a 15 milioni di euro). A seguito dell’acquisizione, Petter Holth diventerà azionista attivo di Norgesdekk AS. L’accordo di distribuzione siglato da Sailun con la P. Holth per la Norvegia avrebbe costituito un ulteriore motivo di attrazione per i suoi acquirenti finali.

La nuova e potenziata società Norgesdekk disporrà di cinque sedi in tutta la Norvegia e questa acquisizione aumenterà in modo significativo il livello dell’offerta di prodotti e servizi nell’area metropolitana di Oslo. Norgesdekk è già attualmente uno dei più importanti grossisti indipendenti che operano nel mercato norvegese di pneumatici e cerchioni. La stessa Norgesdekk era stata acquistata nel 2011 dalla Dekk1 Holding AS dal suo fondatore originario Arne Stangeland e dai suoi colleghi Sveinung Uelan, Jone Stangeland, Lars K Skaar e Alf B Haarvei, presenti già da molti anni.

Martin West, Amministratore Delegato di Sailun Tyres per i paesi EMEA, ha commentato: “siamo davvero lieti di poter trasferire a Norgesdekk la distribuzione dei nostri prodotti in Norvegia. Arne ed io ci siamo già incontrati e abbiamo avuto modo di confrontarci su punti di vista e obiettivi: Siamo molto fiduciosi sul fatto che con Norgesdekk continueremo a far crescere il marchio Sailun in tutta la Norvegia”.

Arne Stangeland ha aggiunto: “Una delle attrattive originarie riguardanti l’acquisizione della P. Holth è consistita nel fatto di assegnare ad essa la distribuzione dei nostri prodotti in Norvegia. Sailun è un marchio in piena crescita, in termini di buona reputazione, di standard qualitativi e di quote di mercato. Siamo impazienti di cominciare a lavorare con Martin e il suo team per sviluppare il marchio in tutta la Norvegia".

© riproduzione riservata
made by nodopiano