Bandenmarkt ottiene l’attestato di qualità ISO 9001

Il produttore olandese Bandenmarkt Tyres & Wheels ha festeggiato lo scorso gennaio il rilascio ufficiale della certificazione del sistema di qualità secondo le norme internazionali ISO 9001:2008. L’approvazione, ottenuta a seguito della verifica ispettiva dell’ente di certificazione DNV, è il risultato di un anno di lavoro per adeguare i processi aziendali e la relativa documentazione alle norme ISO.

La decisione di formalizzare tutti i processi in un certificato ufficiale era stata assunta dal direttivo aziendale nel gennaio 2012. “La certificazione è stata una sorta di formazione per tutti noi”, ha dichiarato Johan Koster, responsabile della qualità dell’azienda. “Inoltre la certificazione è una conferma che la nostra società lavora in conformità agli standard internazionali. Adesso diventa un impegno per tutti i dipendenti proseguire con la manutenzione e il miglioramento continuo di questo sistema.”

Leendert van ‘t Hof, direttore generale di Bandenmarkt, ha deciso di fare questo passo, soprattutto in considerazione del fatto che l’azienda esporta oltre il 90% dei prodotti. La certificazione ISO 9000 diventa quinti molto importante perchè i costruttori dei settori agricoltura e costruzioni, con cui Bandenmarkt lavora, oltre alla qualità dei prodotti, cercano la qualità delle procedure del lavoro quotidiano.

Il 2013 si prospetta un anno importante per Bandenmarkt: oltre alla certificazione di sistema infatti, l’azienda olandese ha avviato i lavori per la costruzione di una nuova struttura, completa di uffici, officina di assemblaggio ruote e magazzino. La sede di 11.000mq dovrebbe essere operative a partire dall’estate 2013.

La prossima estate sarà operative la nuova sede dell’olandese Bandenmarkt Tyres & Wheels, 11.000mq di uffici, officinal e magazzino

© riproduzione riservata
made by nodopiano