I consigli di guida sicura della Nokian Winter Driving School

Pneumatici invernali di buona qualità, uno stile di guida tranquillo e previdente e il rispetto delle distanze di sicurezza sono fattori importantissimi per guidare in modo sicuro e prevenire sbandamenti durante la stagione invernale. Per aiutare gli automobilisti, più o meno esperti, ad acquisire uno stile di guida ideale alle condizioni invernali, lo specialista finlandese di pneumatici invernali, Nokian Tyres ha realizzato un sito internet dedicato.

La pagina web Nokian Winter Driving School, disponibile in inglese, russo, svedese, norvegese e finlandese, fornisce informazioni in proposito con video e testi esplicativi. Al termine, è anche possibile testare le proprie conoscenze di guida. Il sito è indicato anche per chi crede di saper padroneggiare manti stradali innevati o ghiacciati, così da verificare se le sue conoscenze sono aggiornate.

“Per aumentare la sicurezza e migliorare il comfort di guida, la pagina web dei pneumatici Nokian mette a disposizione la nuova Nokian Winter Driving School, che con le sue preziose informazioni, prepara gli automobilisti a guidare su ghiaccio e neve”, spiega Matti Morri, Technical Customer Service Manager di Nokian Tyres. “La nostra Winter Driving School fornisce istruzioni su come equipaggiare la vostra auto nella stagione invernale e su come padroneggiare le diverse situazioni di guida in presenza di manti stradali innevati o ghiacciati. In tali condizioni la velocità riveste un ruolo fondamentale. Raddoppiando infatti la velocità su strade scivolose, lo spazio di frenata quadruplica”.

I consigli arrivano naturalmente da un’azienda titolata, in quanto produttrice di pneumatici invernali che hanno vinto oltre 20 test condotti da riviste automobilistiche in Europa e in particolare in Germania.

Nokian offre una gamma completa di soluzioni per l’inverno. I Nokian WR D3, sicuri ed economici per veicoli compatti e di classe medio – piccola, e i WR A3, sicuri e sportivi per auto veloci e di grandi dimensioni, sono pneumatici invernali sviluppati specificatamente per le condizioni meteorologiche dell’Italia e per le alte velocità che si raggiungono sulle autostrade italiane. I pneumatici invernali appositamente ideati per i rigidi inverni scandinavi sono invece i Nokian Hakkapeliitta, molto rinomati e apprezzati nei Paesi nordici.

I blog forniscono informazioni nuove ogni giorno

Per completare il servizio agli automobilisti, Nokian ha predisposto anche un blog dove si possono ricevere buoni consigli su una guida corretta durante la stagione invernale. Anche quest’anno, Nokian Tyres ha ingaggiato dozzine di “normali” automobilisti nel ruolo di collaudatori, perché raccogliessero nella loro quotidianità esperienze di guida in Finlandia, Svezia e Norvegia e le riportassero poi nei loro blog. Questo programma di test con automobilisti e blog ora prende il via anche in Germania, Repubblica Ceca, USA, Canada e Russia. Gli esperti di Nokian Tyres riportano nei propri blog numerose informazioni sui pneumatici.

Nel suo ultimo blog, Matti Morri fornisce consigli sulla scelta dei pneumatici: “Al vostro rivenditore di pneumatici dovreste fornire le seguenti informazioni: la marca e il modello del veicolo, le dimensioni consigliate dalla casa automobilistica e il vostro stile di guida, sportivo o orientato al risparmio. Guidate a velocità elevata oppure utilizzate la vostra auto per la famiglia e ritenete che la sicurezza e il comfort siano le caratteristiche essenziali di un pneumatico? Gli automobilisti dovrebbero prestare molta attenzione nell’acquisto di pneumatici, specialmente su internet. Se acquistate i pneumatici in un negozio online, dovete verificare che siano stati effettivamente concepiti per gli inverni italiani e non per quelli più freddi della Scandinavia. Acquistate esclusivamente pneumatici che rispecchino il vostro stile di guida e le vostre esigenze!”.

Nokian Winter Driving School: www.nokiantyres.com/winter-driving-school 

Blog degli esperti di pneumatici Nokian: http://nordictyreblog.com/  

Collaudatori Nokian Tyres: http://hakkapedia.us/en/home 

Sito Nokian Tyres: www.nokiantyres.it 

Opens external link in new window  

© riproduzione riservata
made by nodopiano