Hankook Tire vince due iF Design Awards per la comunicazione

Hankook Tire ha ricevuto due iF Design Awards 2013, nella categoria “comunicazione”, per i filmati animati dedicati ai suoi prodotti, intitolati Ventus S1 evo2 Motion Graphic Brochure ed Eco Motion Graphic Brochure. Le brochure animate si sono contraddistinte per il loro design e la loro creatività innovativa, oltre che per la naturalezza e semplicità emotiva, con la quale le complesse materie tecniche sono state comunicate e spiegate ai consumatori. E’ la terza volta, dopo il 2009 e il 2011, che Hankook riceve questo riconoscimento internazionale per la qualità del suo design.

La brochure animata Ventus S1 evo2 Motion Graphic Brochure di Hankook rappresenta un’auto sportiva in movimento sul design del battistrada del Ventus S1 evo2. Dimostrando le superiori caratteristiche di maneggevolezza e frenata dei pneumatici, il video consente allo spettatore di provare la sensazione dinamica risultante dalle prestazioni di guida sicure ed eccellenti del pneumatico Ultra High Performance. La giuria è stata particolarmente colpita dal linguaggio di design sportivo e futuristico della brochure on-line dedicata al prodotto.

Anche l’Eco Motion Graphic Brochure – che rappresenta la qualità e l’ecologicità dei pneumatici Hankook Kinergy eco ed Enfren eco – ha attirato l’attenzione della giuria. Utilizzando un pneumatico di carta, questa brochure animata enfatizza la bassa resistenza al rotolamento, l’elevata efficienza energetica e le eccellenti prestazioni di frenata sul bagnato dei prodotti ecologici Hankook, al pari degli sforzi dell’azienda per salvaguardare l’ambiente.

“Nel 2009, Hankook Tire è stata la prima azienda in assoluto nell’industria dei pneumatici ad essere onorata del premio di iF Design”, ha spiegato Hee-Se Ahn, vicepresidente del marketing e delle vendite di Hankook Tire Europa. “Da allora, le capacità di design di Hankook sono state continuamente riconosciute da premi internazionali, tra cui il premio di design Red Dot e l’International Design Excellence Award (IDEA). Questi costituiscono un’importante prova della nostra eccellenza e leadership innovativa nelle aree del design e della tecnologia. Siamo più che felici di aver ricevuto due premi di iF design quest’anno e continueremo nel nostro impegno di marketing volto, a spiegare in maniera chiara e creativa le nostre innovazioni ai nostri clienti”.

Hankook ha progettato queste brochure animate per informare i clienti sulle caratteristiche tecniche dei prodotti, con uno stile semplice e narrativo. Inoltre la realizzazione di video on-line ben rappresenta l’impegno ecologico dell’azienda per ridurre i documenti stampati, risparmiando carta e risorse.

I due video sono disponibili al sito: http://www.hankooktire-press.com/productpresentation.html

© riproduzione riservata
made by nodopiano