Kumho Tyres accompagna il team Lampre-Merida sulle strade del ciclismo

Si rinnova quello che è diventato un tradizionale sodalizio: Kumho Tyres sarà anche per la stagione 2013 fornitore ufficiale di pneumatici per la flotta di automezzi del Team Lampre-Merida. Kumho Tyres ha accompagnato la squadra del general manager Saronni in tutte le più importanti trasferte, consentendo ad ammiraglie, bus e camion del team di viaggiare in sicurezza sulle strade di tutta Europa.

Una squadra ciclistica di categoria World Tour fa affidamento su un ampio parco automezzi: la Lampre-Merida utilizzerà durante la stagione 10 autovetture, 2 bus e 2 camion-ospitalità. Kumho equipaggia tali automezzi con pneumatici specifici e di massima qualità.

Kumho Tyres è un produttore coreano con più di 50 anni di storia alle spalle. Fa parte del gruppo Kumho Asiana, uno dei più grandi in Corea, che annovera la seconda compagnia aerea di bandiera, società assicurative, di trasporti e noleggio, chimiche e petrolchimiche e immobiliari. Ha 9 fabbriche nel mondo e 4 centri di ricerca e sviluppo nei diversi continenti ed è ormai stabilmente fra i principali costruttori mondiali.

“Quando si pensa a una squadra ciclistica, spesso ci si dimentica che dietro a corridori e biciclette c’è tutta una realtà complessa legata alla logistica e al trasporto”, ha sottolineato Giuseppe Saronni, già campione di ciclismo e da più di venti anni general manager del Team. “Gli automezzi rappresentano una parte importante della struttura organizzativa di una squadra ed è necessario che siano allestiti con la massima qualità. Per questo motivo, siamo ben contenti di poter proseguire il rapporto con Kumho Tyres. I pneumatici Kumho Tyres, con la loro sicurezza e affidabilità, ci accompagneranno lungo tutta la stagione e, ci auguriamo, potranno scortarci in molti successi”.

“Ormai sono 5 anni che la collaborazione con il Team Lampre-Merida perdura con reciproca soddisfazione”, ha evidenziato Domenico Mastrogiacomo, responsabile sales e marketing di Kumho. “L’elevato chilometraggio e l’innumerevole varietà di strade che il Team percorre, spesso ad andature sostenute sulle strade chiuse, fungono da banco di prova per in nostri pneumatici, che hanno performato sempre in maniera eccellente in tutte le condizioni”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano