Trelleborg sempre più impegnata per l’Impatto Zero

Trelleborg, produttore e fornitore globale di pneumatici e ruote complete per l’agricoltura, ha partecipato al progetto ambientale Impatto Zero, creato per calcolare, ridurre e compensare le emissioni di CO2 immesse nell’atmosfera in conseguenza di attività produttive o di servizi, eventi, stili di vita ed attività di business. Sviluppato da LifeGate, il progetto Impatto Zero quantifica, attraverso uno studio ed un’analisi approfondita, le immissioni di CO2 nell’atmosfera attraverso la creazione e la tutela di foreste.

In un’ottica di riduzione dell’impatto ambientale, Trelleborg ha preso parte al progetto, compensando le immissioni di CO2 generate dalla produzione del suo merchandising. Per compensare i kg di CO2 generati dalla produzione, in edizione limitata, delle sue felpe BlueTire Technology, l’azienda ha contribuito alla creazione e tutela di 4,964 m2 di foresta in Costa Rica.

“In qualità di azienda leader, siamo dediti alla creazione di valore aggiunto per gli agricoltori, in particolare attraverso le innovazioni di prodotto, ma allo stesso tempo, siamo ugualmente dediti alla salvaguardia dell’ambiente; la nostra filosofia TM Blue ne è la prova,” dice Lorenzo Ciferri, Marketing Director Agricultural & Forestry Tires di Trelleborg Wheel Systems.

“Applicata all’intero ciclo industriale, dalla progettazione alla produzione, la nostra filosofia TM Blue assicura sicurezza per i lavoratori e protezione per l’ambiente. La nostra BlueTire Technology, nata da questa filosofia, rappresenta un insieme di innovazioni, brevetti e processi produttivi con cui sono concepite le nuove linee di prodotto TM. Questo garantisce massime prestazioni nel pieno rispetto dell’ambiente, ora e negli anni a venire. Ragione per cui, siamo estremamente orgogliosi di aver preso parte ad un così utile progetto, quale Impatto Zero  di LifeGate.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano