Apollo Tyres premiata con il “Tire Manufacturer of the Year”

Apollo Tyres è stata nominata il 6 febbraio “Produttore di pneumatici dell’anno”, in occasione del Tire Technology International Awards for Innovation and Excellence 2013. La cerimonia si è svolta a Colonia in Germania, alla presenza della giuria composta da professionisti del settore.

Onkar S Kanwar, presidente di Apollo Tyres, ha dichiarato: “Politiche di eccellenza nella produzione, innovazione e sostenibilità sono sempre state per noi i capisaldi per il progresso e in ciascuna di queste aree abbiamo fatto notevoli passi avanti. Iniziative Six Sigma, enfasi sull’automazione, macchine sempre tecnologicamente avanzate e gestite da risorse qualificate, innovazioni di prodotto e soluzioni di servizio sono ormai parte integrante della proposta di valore che facciamo ai nostri clienti. Un riconoscimento a livello mondiale, come  “Tire Manufacturer of the Year”, rafforza la nostra volontà di migliorare ulteriormente i pneumatici sia esteticamente che tecnologicamente per i nostri consumatori in tutto il mondo”.

E’ iniziata nel 2011 la seconda fase della strategia del produttore indiano, che prevede 5 anni di crescita, con particolare focus sui mercati in Asia, Europa e Africa, con l’obiettivo di assicurarsi un posto nella classifica dei primi 10 produttori di pneumatici al mondo.

Graham Heeps, giornalista della rivista specializzata Tire Technology International, che promuove il premio ogni anno, ha commentato: “Questa prima vittoria di Apollo Tyres è meritata. La rapida crescita della società negli ultimi dieci anni è stata impressionante, ma, secondo me, è l’impegno di Apollo nell’affrontare le sfide specifiche dei mercati locali – esemplificata dalla nuova apertura del Opens external link in new windowCentro di Ricerca e Sviluppo in Olanda – che è davvero straordinario.”

Rientra infatti in un piano di approccio alle esigenze specifiche dei mercati locali, la scelta strategica di Apollo Tyres di decentralizzare le attività di ricerca e sviluppo dei prodotti, con due centri dedicati, uno in India e uno in Olanda, di cui il primo si concentra sui prodotti per veicoli commerciali e il secondo sui prodotti per veicoli passenger. Apollo ha inoltre intenzione di stabilire delle sedi anche nel sudest asiatico e in Australia, dopo l’apertura dell’anno scorso in Medio Oriente.

© riproduzione riservata
made by nodopiano