Johnson Controls e Magneti Marelli fanno una JV in Serbia

Johnson Controls, un leader globale nella produzione di sedili automobilistici, sistemi per interni e sistemi elettronici, produce sedili completi per la nuova Fiat 500L in un nuovo stabilimento just-in-time  a Kragujevac, Serbia. La società fornisce anche sistemi completi per interni, inclusi pannelli delle porte, plancia strumenti, braccioli portaoggetti e pannelli fiancata posteriore tramite una joint venture con PCMA, una divisione di Magneti Marelli S.p.A.

“Siamo fieri di supportare il nostro cliente Fiat nello sviluppo e nella crescita delle sue attività in Serbia. Con i nostri prodotti contribuiamo al successo della 500L”, ha affermato Marzio Raveggi, vice president e general manager della business unit Fiat di Johnson Controls in occasione dell’inaugurazione dei due nuovi stabilimenti.

Il nuovo stabilimento di Johnson Controls è situato nel parco fornitori di Grosnica, nei pressi della città di Kragujevac. Lo stabilimento per la produzione di sistemi per interni, una joint venture tra Johnson Controls e Magneti Marelli, è situato dentro l’area degli stabilimenti di Fiat Automobiles Serbia (FAS). Entrambi gli stabilimenti riforniscono gli stabilimenti FAS di Kragujevac, nei quali viene assemblata la 500L MPV compatta.

“Siamo molto soddisfatti dell’alleanza con Magneti Marelli”, ha affermato Raveggi. "Johnson Controls, Magneti Marelli e Fiat trarranno tutti benefici da questa joint venture."

Johnson Controls è un fornitore Fiat di lungo periodo ed ha vinto per due volte il Quality Award del settore auto che premia la migliore performance in ambito di qualità.

© riproduzione riservata
made by nodopiano