Il centro ricerche di Bridgestone Americas premiato da Tire Technology International

Bridgestone Americas ha vinto il premio "Environmental Achievement of the Year" nell’ambito del "Tire Technology International Awards for Innovation and Excellence 2013", che è stato presentato a Colonia, in Germania, tra il 5 e il 7 febbraio. Il riconoscimento per la compatibilità ambientale è andato all’ Americas Technical Center, che Bridgestone ha inaugurato in aprile 2012 e dove svolge attività di ricerca e sviluppo su tecnologie innovative per la produzione dei pneumatici, impiegando 450 dipendenti. L’edificio è stato realizzando tenendo inconsiderazione sia la salute umana che l’impatto ambientale ed è stato certificato in base agli standard del LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).

Nel 2012 la casa madre Bridgestone Corporation aveva ricevuto Opens external link in new windowil premio per la Contact Area Information Sensing technology (CAIS).

Il premio viene assegnato dal 2001, sulla base delle nomine dei lettori della rivista Tire Technology International, da una giuria indipendente di esperti internazionali dell’industria di questo settore. 

© riproduzione riservata
made by nodopiano