Ideal Gomme e Bridgestone premiano i piloti del C.I.V. 2013

Per promuovere il nuovissimo Opens external link in new windowBattlax V01, ultimo nato della famiglia Bridgestone Racing, Ideal Gomme Eventi di Fabriano, che svolge il Racing Service di Bridgestone Moto nei campionati italiani velocità, ha deciso di premiare i piloti delle classi Superbike e Moto3 che gareggeranno nel C.I.V.
La classifica Ideal Gomme Bridgestone premierà di volta in volta i piloti che nel weekend di gara utilizzeranno coperture Bridgestone punzonate Idealgomme, mettendo in palio premi che aumenteranno all’aumentare del numero degli iscritti; questo permetterà ai più veloci di poter gareggiare abbattendo drasticamente la spesa per i pneumatici.

Rispetto ai due precedenti modelli Battlax R01/R02, il nuovo V01 ha una struttura più rigida e una migliore sensazione di contatto al suolo, che producono un grip laterale in curva superiore. Inoltre Bridgestone ha svolto dei test interni sul prodotto, che dimostrano un netto progresso di tenuta e stabilità in curva, con una riduzione delle vibrazioni, un warm-up molto più rapido e un significativo miglioramento dei tempi medi e migliori del giro in pista.

Tutta l’esperienza maturata da Bridgestone in pista, in qualità di fornitore esclusivo di pneumatici per il MotoGP, viene dunque trasferita sulla gamma Battlax di pneumatici da utilizzare sia in pista che su strada e che è frutto della collaborazione con team e ingegneri di tutto il mondo e dell’analisi di un’enorme quantità di dati tecnici raccolti in tutte le condizioni e temperature.

Racing Battlax V01 è già disponibile nelle misure 120/600 R17 V01F S0F TL per i pneumatici anteriori e 190/650 R17 V01R, nelle mescole morbida e media, per il posteriore.

I centauri della classe Superbike potranno quindi usufruire di questo nuovissimo prodotto full race in anteprima mondiale; ma anche la Moto3 avrà un uguale trattamento, una classifica dedicata ai gommati Bridgestone Ideal Gomme, con montepremi uguale a quello dei fratelli maggiori della Superbike.
Per la Moto3 le coperture R03 e R04 sono già note in quanto hanno contribuito nel 2012 alla vittoria nella classe 125GP del giovane talento Lorenzo Dalla Porta, unico gommato Bridgestone Battlax e leader indiscusso di classifica dall’inizio alla fine del Campionato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano