Bridgestone lancia lo slick moto Racing Battlax V01

Bridgestone ha lanciato un nuovo pneumatico moto studiato per le esigenze dei piloti  principianti e di classe media che amano correre in circuito. Il Racing Battlax V01 è un pneumatico slick che sfrutta le competenze tecnologiche sviluppate da Bridgestone nell’ultimo MotoGP in termini di mescole e area di contatto. Il risultato permette agli appassionati di correre in pista con prestazioni di risposta rapida, tenuta in curva e warm-up che consentono anche i meno esperti di sfrecciare sentendosi sicuri.

Bridgestone ha sviluppato delle nuove mescole per il Battlax V01, ottimizzando il mix per poter offrire il massimo grip in tutto il range di temperature che il pneumatico affronta. La struttura della gomma V01 anteriore presenta una cintura a spirale singola e un solo raggio di corona, che conferiscono stabilità in piega.  Il raggio di corona doppio e minore che presenta la gomma posteriore ne migliora invece l’aderenza e la scorrevolezza.

Rispetto ai due precedenti modelli Battlax R01/R02, il nuovo V01 ha una struttura più rigida e una migliore sensazione di contatto al suolo, che producono un grip laterale in curva superiore. Inoltre Bridgestone ha svolto dei test interni sul prodotto, che dimostrano un netto progresso di tenuta e stabilità in curva, con una riduzione delle vibrazioni, un warm-up molto più rapido e un significativo miglioramento dei tempi medi e migliori del giro in pista.

Tutta l’esperienza maturata da Bridgestone in pista, in qualità di fornitore esclusivo di pneumatici per il MotoGP, viene dunque trasferita sulla gamma Battlax di pneumatici da utilizzare sia in pista che su strada e che è frutto della collaborazione con team e ingegneri di tutto il mondo e dell’analisi di un’enorme quantità di dati tecnici raccolti in tutte le condizioni e temperature.

Racing Battlax V01 è già disponibile nelle misure 120/600 R17 V01F S0F TL per i pneumatici anteriori e 190/650 R17 V01R, nelle mescole morbida e media, per il posteriore.

© riproduzione riservata
made by nodopiano