Successo di Michelin alla Dakar 2013

Michelin ha trionfato su tutti i fronti alla Dakar 2013, che ha visto il suo ritorno ufficiale all’evento nella categoria “auto”, dopo l’ultima apparizione e vittoria nel 2001. L’edizione 2013 della celebre competizione estrema ha premesso al produttore francese di dimostrare la piena capacità dei propri pneumatici di affrontare la natura notoriamente estenuante del rally, garantendo ai piloti affidabilità, robustezza e versatilità.

Michelin ha gareggiato a fianco dei team con il modello Michelin Latitude C nella categoria auto, il Michelin Desert Race con Bib Mousse nella categoria moto e il Michelin XZL per la serie truck.

Questa manifestazione sportiva è stata sfruttata da Michelin anche per illustrare agli automobilisti sudamericani la propria posizione sulla sicurezza stradale e sul rispetto dell’ambiente. Il produttore francese ha infatti svolto un’attività formativa e informativa sulle 10 regole d’oro della guida corretta, elaborati insieme alla FIA.

A dimostrazione dell’attenzione all’ambiente, Michelin ha dichiarato che tutti i pneumatici utilizzati dai concorrenti della Dakar verranno riutilizzati: il 58% verrà utilizzato per produrre energia e il rimanente 42% verrà impiegato per la produzione di asfalti e altri materiali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano