Le coperture Continental SC20 Clean scelte da Milch-Union Hocheifel

Le coperture per carrelli elevatori Continental SC20 hanno ottenuto l’approvazione di Milch-Union Hocheifel, una delle maggiori aziende casearie nel Nord Europa. Infatti, dopo il primo periodo di prova, la società ha deciso di equipaggiare tutti i suoi carrelli elevatori con coperture Continental SC20 Clean. Le coperture Continental SC20, nella versione Clean, sono particolarmente apprezzate nelle aziende in cui la pulizia è di importanza fondamentale, ad esempio nel settore chimico, farmaceutico e nell’industria alimentare. Inoltre, le coperture Continental SC20 offrono significativi benefici in termini di riduzione dei costi operativi, vita utile, stabilità e bassa resistenza al rotolamento.

Uno dei settori industriali più importanti per la Business Unit Commercial Specialty Tires di Continental è l’industria alimentare. In questo settore la pulizia è un requisito essenziale: per questo, in Milch-Union Hocheifel, i pavimenti e tutte le superfici vengono puliti in maniera costante. In ogni caso, però, carichi pesanti devono essere movimentati da carrelli elevatori. Ad esempio, sono richiesti spesso pallet di materiale da imballaggio ed i prodotti finiti devono essere trasportati ai magazzini. Per questioni di igiene, negli stabilimenti di produzione è opportuno evitare di rilasciare residui neri di pneumatici sul suolo, motivo per cui vengono utilizzate solo coperture in versione Clean.

“I costi di gestione hanno un ruolo importante nella produzione”, sottolinea Michael Maertens, a capo della Business Unit Continental Commercial Specialty Tires. “Il prezzo di acquisto è solo un elemento tra quelli da considerare e gli operatori di questo settore tengono in grande considerazione anche le rese chilometriche, i costi energetici e di manutenzione, la resistenza al rotolamento ed i suoi effetti sui consumi dei carrelli”. Le coperture Continental SC20 garantiscono un concreto vantaggio nel loro intero ciclo di vita. Continental produce un’intera gamma di coperture super elastiche e la versione Clean rappresenta il benchmark per ciò che riguarda i costi di gestione ed i benefici ambientali. Continental SC 20 Clean è una copertura per carrelli elevatori che abbina una spiccata durata di esercizio ad un’eccellente stabilità di manovra, ed è inoltre caratterizzata da una bassa resistenza al rotolamento ed, allo stesso tempo, da una alta resistenza agli urti occasionali.

Milch-Union Hocheifel, una delle più moderne aziende europee nel settore della produzione di latte e di prodotti caseari, utilizza un numero crescente di coperture Continental SC20 Clean nei suoi impianti di produzione. Solo nella sede di Pronsfeld, Milch-Union Hocheifel trasforma in prodotti caseari ogni giorno più di tre milioni di litri di latte, che provengono da 160.000 bovini. I prodotti ottenuti, poi, vengono venduti in Germania, nel Nord della Francia, in Belgio, in Lussemburgo, in Olanda ed in quasi tutti gli altri Stati membri dell’Unione Europea.

“Siamo particolarmente soddisfatti della resa chilometrica delle coperture Continental SC20 Clean – commenta Wolfgang Rommel, Responsabile Marketing e Comunicazione per Milch-Union Hocheifel. “Un numero sempre maggiore dei nostri carrelli elevatori è equipaggiato con coperture Continental SC20 Clean; questo perché Milch-Union Hocheifel vuole assicurarsi performance di alto livello da un punto di vista economico ed anche ecologico”.

Continental offre una gamma completa di coperture in versione Clean. Fra esse vi sono tra l’altro le coperture in gomma piena SH12 Clean e gli anelli in gomma piena MH20 Clean e MC20 Clean.

© riproduzione riservata
made by nodopiano