Kumho Tyres e Special Olympics Italia sulla strada per la Corea

I Giochi Mondiali Invernali sono ormai alle porte e il sogno di migliaia di atleti con disabilità intellettiva sta per diventare realtà. Quest’anno la Delegazione italiana è pronta a vivere questa grande esperienza, anche grazie al contributo della Kumho. Gli Special Olympics World Winter Games 2013, si svolgeranno in Corea a PyeongChang, dal 26 gennaio al 6 febbraio, e vedranno 3000 atleti provenienti da 113 paesi del mondo dar prova delle loro straordinarie abilità, abbattendo pregiudizi e barriere.

In occasione dei Giochi Mondiali, Special Olympics ha lanciato la campagna “Adotta un Campione” che si propone di raccogliere fondi per coprire il costo di questa impegnativa trasferta intercontinentale. L’azienda Kumho Tyres ha raccolto il messaggio e sarà sponsor del Team Italia.  Kumho Tyres Italia affianca e sostiene Special Olympics nel sensibilizzare la collettività verso il tema della disabilità intellettiva, realizzando una società davvero inclusiva.

Gli Special Olympics World Winter Games sono una grande competizione sportiva. Ma non solo. Alcuni di questi atleti non hanno mai lasciato la propria città, e non si sono mai allontanati dai loro familiari. Questo evento  rappresenta una grandissima sfida, soprattutto a livello personale, che impegnerà tutti i partecipanti a superare i propri limiti e mettersi alla prova.

La partenza è fissata per venerdì 25 gennaio alle 11:20 dall’aeroporto di Milano Linate, dove la Delegazione sarà salutata dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

Per seguire le gare e i risultati degli Atleti è possibile consultare il sito ufficiale dei Giochi: www.2013sopoc.org e www.specialolympics.it 

© riproduzione riservata
made by nodopiano