Dunlop amplia la gamma Sport Maxx RT e va in OE sulla nuova Maserati Quattroporte

Dunlop amplia la gamma Sport Maxx RT, lanciata ad Ascari, in Spagna, nel febbraio 2012. In totale, saranno aggiunte 25 dimensioni per soddisfare la crescente domanda di pneumatici sportivi e ad alte prestazioni. Progettato appositamente per gli appassionati di guida, lo Sport Maxx RT soddisfa le esigenze degli automobilisti più entusiasti, che assaporano il piacere di dominare moltissimi cavalli e sognano di partire in pole position in alcune delle più prestigiose corse del mondo.

“Quando abbiamo lanciato lo Sport Maxx RT, volevamo essere sicuri di poter continuare a rivendicare una posizione di leader sul mercato dei pneumatici ad altissime prestazioni”, afferma Sanjay Khanna, Direttore del marchio Dunlop EMEA. “La risposta dei consumatori è stata fantastica. Ci aspettavamo di avere successo, ma la domanda di questo prodotto ha superato ogni aspettativa. Oggi, per soddisfare la crescente domanda di altre gamme di veicoli, lanciamo lo Sport Maxx RT in 25 nuove dimensioni”.

Oggi lo Sport Maxx RT equipaggia alcune delle vetture ad alte prestazioni dei marchi più famosi al mondo, ma nel 2013 il suo nome sarà abbinato a quello di un grande protagonista di questo segmento. Quando, di recente, Maserati ha comunicato i dettagli iniziali della nuovissima Maserati Quattroporte S, gli ingegneri Dunlop hanno seguito con entusiasmo le prime comunicazioni. Il nuovo gioiello di Maserati, che sarà svelato al Salone dell’Auto di Detroit nel 2013, sarà equipaggiato con pneumatici Sport Maxx RT nelle dimensioni 245/45 ZR19 98 Y (anteriore) e 275/40 ZR19 101 Y (posteriore).

La Maserati Quattroporte S è uno dei tre nuovi modelli che saranno presentati dal costruttore italiano. Il suo stile rimane fedele all’aspetto classico delle Maserati, che fa leva sulla sua eleganza italiana. Gli interni della vettura sono caratterizzati da elementi in legno e in pelle di alta qualità.

Abbinato alla Maserati, lo Sport Maxx RT offre un’eccezionale aderenza sull’asciutto e sul bagnato, una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2, assicura un ridotto spazio di frenata e un ottimo controllo in curva. I test del TÜV confermano le elevate caratteristiche su strada dello Sport Maxx RT. Rispetto ai suoi più vicini concorrenti, lo Sport Maxx RT dimostra di poterli superare nella frenata sull’asciutto e sul bagnato, mostrando un vantaggio significativo del 7%. Inoltre, i test indipendenti hanno dimostrato una resistenza al rotolamento ridotta dell’11%, rispetto ai principali prodotti concorrenti sul mercato.

Grazie alla sua elevata stabilità, alla maggiore aderenza e adattabilità alle superfici stradali, lo Sport Maxx RT è già stato apprezzato da alcune delle vetture ad alte prestazioni più prestigiose, tra cui Mercedes SLS e C63 AMG Black Series, Audi TT RS e R8, Porsche 911 GT3 e BMW M5.

© riproduzione riservata
made by nodopiano