PointS Italia fa rete anche al Sud

Un anno che si chiude all’insegna di una crescita oltre le aspettative; è questo il consuntivo a caldo, per il 2012, di PointS, la rete europea di rivenditori indipendenti di pneumatici, che in Italia fa capo a Pneus Service SpA di Roma. La prima convention ufficiale dedicata agli operatori del Sud, tenutasi lo scorso 7 dicembre a Napoli, ha infatti riscosso un ampio successo di presenze, grazie anche al recente e importante arrivo in squadra di Umberto Matricano (responsabile commerciale di area) che in pochi mesi ha saputo dare vita a un network di imprenditori professionali e di clienti entusiasti, impegnati a produrre, insieme, nuovo valore in un mercato difficile quanto significativo come quello dell’assistenza pneumatici nel meridione.

Particolare interesse hanno suscitato le strategie di sviluppo informatico e commerciale del gruppo – esposte dal Direttore Commerciale Salvatore Mandrà (nella foto) – orientate alla creazione di un sistema di sinergie tra gli operatori della rete, nell’ottica di assicurare un’offerta di grande qualità, servizi sempre più integrati, reddito e un’importante crescita professionale anche per i più giovani.

L’evento, al quale era presente, oltre agli alti funzionari PointS, anche il presidente Pierangelo Corti, si è chiusa in modo conviviale all’insegna della tradizione culinaria napoletana.

“Quello che a inizio anno, data anche la difficile congiuntura economica, sembrava un obiettivo troppo ambizioso, e cioè estendere la rete PointS Italia anche alle aree del sud in cui era poco presente, si è invece rivelato un traguardo raggiunto, ricco di significato, promotore di una visione più europea del fare impresa e indice di nuovi interessanti sviluppi”, ha dichiarato Salvatore Mandrà.

© riproduzione riservata
made by nodopiano