GT Radial presenta GDR621, il pneumatico regionale invernale

GT Radial presenta il nuovo modello winter GDR621, per uso regionale e destinato ad equipaggiare l’asse motore dei veicoli pesanti. GDR621 è stato rigorosamente testato in varie situazioni e per diversi anni in tutta Europa. I risultati delle prove hanno evidenziato ottime prestazioni sia in condizioni invernali estreme, come in Scandinavia, sia in quelle tipiche dell’Europa Continentale con ghiaccio misto a neve, ma anche su bagnato e asciutto a basse temperature. Introdotto nella misura 315/80R22.5, vedrà la gamma espandersi nel 2013.

Il peculiare disegno battistrada di questo modello prevede una rigorosa e regolare disposizione di solidi tasselli battistrada, che contano una fitta presenza di lamelle capaci di assicurare grip in trazione e in frenata su fondi a scarsa aderenza quali neve e ghiaccio. Il disegno regolare favorisce anche il comfort di guida. GT Radial GDR621 è infatti un prodotto invernale a tutti gli effetti, contrassegnato, oltre che dalla scritta M+S, anche dal simbolo del cristallo di ghiaccio stilizzato.

La carcassa del GT Radial GDR621 è costruita con il nuovo sistema a 4 tele di sommità, che garantisce un’elevata adattabilità alla ricostruzione.

GT Radial GDR621, oltre a generare sicurezza e confidenza durante la guida in tutte le condizioni invernali, assicura elevate rese kilometriche, un’usura regolare e un rapporto costo/km ai massimi livelli del mercato grazie alla sua importante profondità battistrada (ben 23,10 mm).

© riproduzione riservata
made by nodopiano