Continental dialoga con le istituzioni e apre un ufficio PR a Berlino

Il fornitore tedesco del settore automotive Continental ha aperto un ufficio per la gestione delle relazioni con gli enti istituzionali nella capitale Berlino. Harry Rogasch è stato scelto per guidare dal 1° gennaio 2013 l’ufficio, che avrà l’obiettivo di rappresentare e tutelare gli interessi legali e normativi dell’azienda nel dialogo con le istituzioni politiche e amministrative, direttamente nella capitale tedesca. “Con il nuovo ufficio di rappresentanza, intensificheremo e arricchiremo ulteriormente il dialogo tra Continental e le istituzioni governative e non di Berlino,” ha dichiarato Elmar Degenhart, presidente del consiglio direttivo del Gurppo. “Siamo convinti di poter dare un contributo sostanziale alla discussione pubblica su tutti i temi che riguardano la mobilità e il trasporto, grazie alla nostra vasta esperienza e al nostro know-how all’avanguardia.”

Con lo stesso obiettivo, Continental ha aperto 4 mesi fa un analogo ufficio di rappresentanza a Bruxelles, in Belgio, per promuovere il dialogo con gli organi ufficiali dell’Unione Europea. Inoltre, a conferma dell’importanza che il gruppo dà alla collaborazione tra pubblico e privato, è stato aperto un ufficio a Washington, D.C., USA, per contribuire al dialogo politico anche con le istituzioni americane.

Harry Rogasch ha un curriculum di provata esperienza nelle relazioni governative e politiche, maturata in Bosch a Stoccarda, prima nel settore vendite e poi nel dipartimento External Affairs Governmental and Political Relations.

© riproduzione riservata
made by nodopiano