Yokohama Italia e i Maestri di Sci Italiani insieme per un inverno sicuro

L’attività prende il via proprio all’apertura della stagione sciistica 2012, quando moltissimi utenti si spostano per raggiungere i comprensori e le piste per le prime sciate. Guidare verso queste località comporta un utilizzo dell’auto in condizioni climatiche rigide, data l’altitudine e il freddo, e spesso gli utenti incappano in nevicate, temperature rigide, fondi stradali ghiacciati, o più in generale in condizioni stradali problematiche.

I maestri di sci lavorano e guidano tutto l’inverno in questa situazione, e necessitano quindi di affidabilità, sicurezza e confidenza al volante. Ciò li rende dei fruitori ideali di pneumatici invernali. Proprio per questo motivo Yokohama, al fine di diffondere un valido e importante messaggio di sicurezza, ha scelto di supportare l’associazione, che rappresenta dal 1963 la categoria professionale dei maestri di sci e conta 360 scuole distribuite in tutta Italia.

La sponsorship prevede anche l’affissione in tutte le scuole di una vetrofania che mostra il prodotto di punta della gamma Yokohama, il W.drive V902. La vetrofania riporta l’immagine della nuova campagna invernale – “Tagliati per l’inverno”: un chiaro messaggio di prestazioni, sicurezza e qualità dei pneumatici Yokohama.

Yokohama W.drive V902 è destinato a tutti quegli utenti che desiderano confidenza di guida e sicurezza in ogni condizione atmosferica e climatica del periodo invernale: quindi, non solo neve e ghiaccio, ma anche pioggia e, soprattutto, temperature rigide. Uno pneumatico invernale infatti non è semplicemente uno pneumatico “da neve”, ma molto di più: è in grado di rispondere in modo efficace e in totale sicurezza a tutte le condizioni di guida possibili nei periodi più freddi. Oltre a questo modello, Yokohama offre una gamma molto ampia di possibilità e disegni: W.drive V903, dedicato alle auto compatte; Geolandar G071, per i Suv e i 4×4; i disegni con mescola nordica, destinati ad un utilizzo prettamente montano e in condizioni climatiche rigide, chiamati IceGuard IG30 (per vettura) e G073 (per Suv e 4×4). Il completamento della gamma è costituito da un prodotto dedicato al light truck, il W.drive WY01.

© riproduzione riservata
made by nodopiano