John McGlade eletto nel CdA di Goodyear

John E. McGlade, presidente e CEO di Air Products & Chemicals Inc., è stato nominato nel Consiglio d’Amministrazione di Goodyear Tire & Rubber Company. “Siamo lieti di avere McGlade nel Board di Goodyear”, ha dichiarato il presidente e CEO Richard J. Kramer.  “E‘ un leader rispettato nel business, con una significativa esperienza e un background nei mercati emergenti.”

McGlade è presidente e chief executive officer di Air Products dal 2007 e presidente del consiglio d’amminsitrazione dal 2008. E‘ entrato in Air Products nel 1976, ricoprendo diverse posizioni prima nella divisione Industrial Gases e diventando poi nel 1994 direttore generale della divisione   Chemical and Process Industries e nel 1996 vice presidente della divisione.

McGlade è stato nominato vice presidente e direttore generale di Chemical and Process Industries and Energy Systems nel 1998, vice presidente e direttore generale di Performance Materials nel 2001 e vice presidente di Chemicals Group nel 2003. Sempre nel 2003 è stato nominato vice presidente di Chemicals Group e presidente e CEO nel 2006, prima di assumere la posizione attuale.

Con McGlade il Consiglio d’Amministrazione di Goodyear porta a 12 il numero dei membri.

© riproduzione riservata
made by nodopiano