Bridgestone partner di Gazzetta Winter 2012 a Courmayeur

Continuano le iniziative di Bridgestone a sostegno dello sport e delle attività culturali. Dal 7 dicembre 2012 Bridgestone parteciperà a Gazzetta Winter, il progetto invernale della durata di tre mesi organizzato da La Gazzetta dello Sport che vedrà il susseguirsi di attività sportive, eventi e attività dedicate in una delle località montane più belle d’Italia, Courmayeur. A seguito del successo riscosso del progetto estivo Gazzetta Summer, la testata si propone di creare un palinsesto di attività anche per il periodo invernale e Bridgestone offrirà il proprio supporto equipaggiando con i propri pneumatici invernali Bridgestone Blizzak LM-80 le sette vetture Honda in esposizione. Il marchio giapponese sarà così presente nelle postazioni dell’Official Car di Gazzetta Winter, Honda CRV (l’area Test Drive e l’area Car Exposition) in cui i visitatori potranno “toccare con mano” i pneumatici.

Bridgestone metterà inoltre a disposizione materiale informativo sull’intera gamma di pneumatici invernali Bridgestone Blizzak. I pneumatici invernali oltre a essere molto più efficaci dei pneumatici estivi sui fondi ghiacciati offrono una migliore aderenza e sicurezza in tutte le condizioni invernali. Infatti, alle basse temperature la mescola dei pneumatici estivi tende a indurirsi, mentre quella dei pneumatici invernali è stata progettata per garantire ottime prestazioni nella stagione invernale. Ecco perché Bridgestone consiglia di effettuare il cambio gomme prima del sopraggiungere dell’inverno.

I pneumatici Blizzak LM-80

Destinato a ridefinire gli standard di sicurezza, comfort e prestazioni, Blizzak LM-80 garantisce il massimo controllo in qualsiasi condizione. Il pneumatico Blizzak LM-80 di Bridgestone è caratterizzato dall’innovativa struttura a lamelle per un controllo equilibrato in tutte le condizioni invernali e dal battistrada unidirezionale progettato per garantire trazione alle basse temperature e maneggevolezza su ghiaccio e neve. Inoltre, i grandi incavi trasversali favoriscono l’evacuazione dell’acqua e della neve in scioglimento dalla parte centrale del battistrada riducendo il rischio di aquaplaning, mentre la rivoluzionaria mescola invernale ottimizzata per prestazioni efficienti e affidabili.

© riproduzione riservata
made by nodopiano