Kit freni alleggerito per Lotus Elise II ed Exige

Per i possessori delle Lotus Elise II ed Exige, Tarox presenta un kit ad alte prestazione progettato e prodotto nel proprio stabilimento di Osnago. Il sistema frenante e’ incentrato su dischi da 310mm con il mozzo in alluminio, pinze B310 a 6 pistoncini con attacco radiale, pastiglie freno ‘Corsa.114’ adatte all’ utilizzo sia in pista che su strada. Il pacchetto upgrade e’ completato dai tubi di collegamento calzati in acciaio.

Il kit e’stato progettato con grande cura nei dettagli e attenzione al contenimento dei pesi: le pinze freno si montano sulla sospensione senza bisogno di staffe di adattamento, come se fosse un componente di primo impianto. Inoltre una serie di alleggerimenti mirati consentono un risparmio di peso totale di oltre 1 kg rispetto all’ impianto originale, nonostante abbia pinze, pastiglie e dischi maggiorati.

Nel proporre il kit per la vendita al pubblico grande attenzione è stata prestata inoltre alle attestazioni di qualità: mentre l’ iter burocratico per l’ omologazione italiana ai sensi del DPR 148  è nelle sue battute finali, dopo oltre due anni di prove e collaudi, il kit viene proposto con la certificazione tedesca Teilegutachte, di fatto equiparabile alla certificazione italiana e virtualmente accettata in tutta Europa.

Per coloro che sono alla ricerca di prestazione superiori è previsto un sistema frenante posteriore con disco scomponibile da 288mm e pinza Tarox B280 a 6 pistoncini che mantiene la pinza originale  in funzione di freno a mano.

© riproduzione riservata
made by nodopiano