Bridgestone: come calcolare i costi di gestione delle gomme truck

In una situazione economica difficile come quella attuale, le flotte che operano nell’industria del trasporto si trovano a dover affrontare una pressione continua per ridurre i costi operativi. Non sempre però è semplice riuscire ad avere una corretta percezione dei costi e dei possibili risparmi. Per questo motivo Bridgestone ha sviluppato il programma Total Tyre Care, con cui intende dimostra perché gli operatori dovrebbero concentrarsi non sul prezzo, ma sul costo per chilometro durante la vita complessiva del pneumatico. Obiettivo del programma  è massimizzare la durata del pneumatico, così da ridurne i costi per chilometro per la sua vita complessiva.

Il ciclo inizia con un nuovo pneumatico per mezzi pensanti premium di Bridgestone per asse direzionale, trattivo e rimorchio, progettato con le tecnologie più all’avanguardia e senza nessun compromesso in termini di prestazioni e sicurezza. Waved Belt e Turn-in-Ply sono due delle tecnologie Bridgestone più avanzate che migliorano la stabilità e la durata del rivestimento, offrendo sia una vita duratura sia condizioni ottimali per la ricostruzione.

Utilizzando il metodo Bandag studiato per un processo di ricostruzione affidabile, la rete europea di rivenditori in franchising riesce a ottenere il massimo dalle qualità dei rivestimenti delle flotte, garantendo ai pneumatici una seconda, e spesso anche una terza vita. 
 
Il vantaggio per i clienti risiede nel fatto che la ricostruzione Bandag offre buone prestazioni e fa risparmiare in media il 30% per chilometro rispetto ai pneumatici per mezzi pesanti nuovi. Inoltre, la produzione di pneumatici ricostruiti presenta dei vantaggi per l’ambiente, poiché prevede l’utilizzo di minori risorse e una riduzione del 30% delle emissioni di carbonio rispetto alla produzione di un pneumatico nuovo.

Bridgestone ha sviluppato un’ampia scelta di disegni disponibili per i vari rivestimenti, che ricoprono tutte le applicazioni e le condizioni in Europa.

Grazie a un valido partner, come i punti vendita Truck Point – la rete europea di rivenditori indipendenti di pneumatici per mezzi pesanti che conta oltre 2.400 punti vendita in 29 paesi – Bridgestone è in grado di offrire il servizio, il monitoraggio e il supporto per ottimizzare la vita complessiva dei pneumatici Bridgestone sulla strada.

“Con Total Tyre Life, aiutiamo i proprietari di flotta a estendere la durata del pneumatico e a ridurre i costi per chilometro per l’intera vita del pneumatico”, ha dichiarato Harald Van Ooteghem, Senior Manager, Marketing Planning, Commercial Business Unit di Bridgestone Europe.

È possibile calcolare il risparmio all’indirizzo www.totaltyrelife.eu

© riproduzione riservata
made by nodopiano