Mondolfo Ferro vicino ai terremotati di Mormanno

E’ di questi giorni la notizia di una lodevole iniziativa di Mondolfo Ferro, che ha concesso un importante finanziamento ad un cliente rimasto vittima del sisma. Il cliente è Domenico Greca, che, proprio poco prima del terremoto, aveva fatto degli investimenti per rinnovare il proprio punto vendita sito nel comune di Mormanno. Il grave evento sismico, che ha portato anche alla chiusura dell’ospedale, ha messo in serio pericolo sia l’attività che l’abitazione di Domenico Greca. Da qui la decisione di Mondolfo Ferro di contribuire, in maniera significativa, ad aiutare il cliente.

Abbiamo chiesto a Pietro Lauritano, direttore commerciale Italia di Mondolfo Ferro, di raccontarci come è nata questa iniziativa.

P.L.: Avevamo ricevuto da pochi giorni il preventivo per i macchinari venduti dall’azienda Mannino srl, nostro referente per la regione Calabria e nello specifico per la provincia di Cosenza, quando apprendemmo del sisma che colpì il comune di Mormanno. Lì per lì non capimmo la gravità del problema, ma dopo, ascoltando i vari telegiornali, ci rendemmo conto che i danni – per fortuna alle sole strutture – erano molto gravi; la stessa chiusura di un ospedale è certamente un serio handicap per l’economia del comune. Da lì la decisione di concedere un ulteriore aiuto al nostro cliente per significargli tutta la nostra vicinanza in un momento così difficile.

PN: È’ vero che il Sig. Greca dovrà letteralmente far tagliare in due una montagna, per non essere costretto all’abbattimento della sua abitazione e del punto vendita?
Sì, è così. Da come ci spiegava il Dott. Mannino e come si può notare nella foto, la parte di montagna che sovrasta l’intero edificio, a causa delle continue scosse che ancora ad oggi fanno tremare il territorio, si è staccata e viene "spinta" verso il basso. Pertanto sarà necessario un intervento di abbattimento e nel contempo di consolidamento, che avrà delle ripercussioni economiche anche sul nostro cliente.

Per questo motivo, nel nostro piccolo, abbiamo ritenuto di dover dare un segnale importante ed aiutare il signor Domenico, affinché questa spesa improvvisa non metta in crisi un’azienda storica del comune di Mormanno.

PN: Un’iniziativa di questo tipo, in un anno caratterizzato dalla crisi economica, assume un valore ancora più importante. Vuole essere anche un segnale di ottimismo?

P.L.: L’anno che si sta per concludere effettivamente sarà ricordato, nel nostro settore, forse come quello più strano dell’ultimo ventennio. Ciò nonostante la Mondolfo,davanti ad un evento così grave, ha sentito il dovere di essere vicina ad un cliente, che le aveva concesso la massima fiducia. Credo sia il minimo che si possa fare, anche come segno di presenza in una regione, che spesso balza agli onori della cronaca per vicende che non le appartengono proprio e viene invece "dimenticata" da tutti nei momenti di vero bisogno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano