E’ online il nuovo sito interattivo di Metzeler

E’ online da oggi il nuovissimo sito internet di Metzeler, che integra i social network e il commercio elettronico, puntando ad interagire con gli utenti e soddisfare le esigenze dei motociclisti. Il brand tedesco, conosciuto anche come “lo specialista delle due ruote” per via della produzione esclusiva di soli pneumatici per motocicli, da sempre ama seguire da vicino i propri utenti ed incontrarli trovando occasioni per “interagire” sia nella vita reale, in occasione di motoraduni e giornate organizzate in pista, sia attraverso le moderne tecnologie offerte dal web e dai moderni strumenti di comunicazione.

Il nuovo sito internet, raggiungibile al link www.metzeler.it, ha un design innovativo ed accattivante ed è stato progettato per rispondere alle necessità dei visitatori più esigenti: per far questo si avvale sia dell’integrazione con il sito di tutte le attività social del brand sul web, sia dell’interazione diretta con gli utenti che possono riunirsi in una vera e propria community online partecipando alle attività offerte dalle dinamiche di gamification presenti sul sito.

Queste le caratteristiche che distinguono il sito Metzeler:

1)  Integrazione dei social network: già dall’homepage è possibile visionare e accedere al canale ufficiale di Metzeler su Youtube (www.youtube.com/metzelermoto), visualizzare gli ultimi aggiornamenti postati nella pagina ufficiale di Facebook (www.facebook.com/MetzelerItalia) o le ultime news pubblicate sul canale di Twitter (www.twitter.com/metzelermoto). Grazie all’integrazione con i social network più diffusi gli utenti possono inoltre condividere con la rete i contenuti che ritengono più interessanti.

2)    Blog Ridexperience: un’area con contenuti editoriali proposti dal blog permetterà di rimanere sempre aggiornati su novità, iniziative e attività proposte da Metzeler e dai suoi partner nel proprio paese e di trovare più in generale informazioni interessanti sul mondo delle due ruote.

3)    Answers: gli appassionati e amanti di Metzeler ora hanno la possibilità di commentare, votare e soprattutto porre domande alla community o direttamente all’azienda semplicemente entrando a far parte della comunità di fan di Metzeler.

4)    Valutazione dei rivenditori: entrando nella sezione dedicata alla ricerca dei rivenditori il motociclista potrà trovare quello a lui più vicino ma, soprattutto, avrà la possibilità di lasciare una valutazione sul servizio ricevuto dal dealer.

5)    Metzelermaps: quello di Metzeler è l’unico sito a possedere una piattaforma di map sharing gratuita integrata, in grado di offrire agli utenti un ricco database con percorsi e itinerari per scegliere il viaggio ideale comodamente seduti al computer o per consigliare ai motociclisti in rete i propri percorsi effettuati, arricchendoli con immagini scattate durante il viaggio. Il tutto semplicemente utilizzando un cellulare dotato di gps che registra il tragitto percorso e, tramite una semplice applicazione, permette di condividerlo direttamente in rete.

6)    e-commerce: infine quello di Metzeler è il primo sito di un costruttore di pneumatici che offre, a chi lo desidera, la possibilità di acquistare direttamente gli pneumatici online a prezzi vantaggiosi che includono anche il servizio di montaggio presso il rivenditore più vicino all’acquirente.

Restare sempre informati sulle iniziative promosse dal brand, partecipare in modo attivo alla community di appassionati e divertirsi giocando, tutto questo è il nuovo sito di Metzeler che aspetta solo di essere animato dai propri visitatori, gli amanti delle due ruote, i veri protagonisti del mondo Metzeler.

© riproduzione riservata
made by nodopiano