Michelin partner esclusivo della Ford Fiesta ECOnetic

Dal suo debutto sul mercato, la particolarmente economica Ford Fiesta ECOnetic, viaggia su pneumatici Michelin Energy Saver +, progettati appositamente per la compatta a bassi consumi. “Durante i 18 mesi di lavoro congiunto per lo sviluppo dei pneumatici, abbiamo cercato di coniugare alla necessaria capacità di risparmio,  in termini di consumi ed ecologia, anche il DNA sportivo tipico dei modelli Ford”, ha dichiarato Cornelis ter Braak, Account Manager OE Passenger Cars and Light Trucks di Michelin.  

Le prestazioni del pneumatico sono state verificate con numerosi test in Europa e Nord America e, oltre alla nuova Fiesta, il costruttore francese ha già aggiornato alla versione ECO a bassa resistenza al rotolamento,  anche i pneumatici della Focus e della Mondeo.

“La decisione di Ford di equipaggiare la nuova Fiesta ECOnetic con i pneumatici Saver Energy + ha confermato ancora una volta che Michelin è in grado di offrire pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, senza compromettere tutte le altre proprietà," ha aggiunto Michael Ewert, Vice Presidente Vendite di Michelin.

© riproduzione riservata
made by nodopiano