Apre in Germania il 1000° outlet Vianor

La catena di gommisti e car service Vianor ha piantato la millesima bandierina in Germania, nella cittadina di Friedrichshafen nel sud del Paese. Il network di Nokian Tyres è presenta oggi in 24 Paesi e offre, oltre ai pneumatici, servizi di manutenzione dell’auto. Friedrichshafen, situata vicino al confine con Austria e Svizzera, presenta un clima variabile e che ben si presta alla vendita dei pneumatici invernali ed in particolare quelli del brand finlandese specializzato nei prodotti winter. E’ infatti obiettivo primario della catena di distribuzione Vianor offrire al mercato i prodotti e i servizi di Nokian Tyres. Ai partner franchise Vianor e Nokian offrono invece l’opportunità di acquisire, oltre ai prodotti, il know-how e i vantaggi di far parte di un’ampia rete di negozi.

“Espandere il network è una parte fondamentale della strategia di crescita di Nokian Tyres”, dichiara Kim Gran, presidente e CEO del Gruppo. Oltre ad avere un solido posizionamento nel mercati nordici, Vianor è la catena di distribuzione più grande nei mercati in rapida crescita Russia e Ucraina. Come avevamo programmato, abbiamo anche accelerato la crescita della rete nei principali mercati europei, dove contiamo di aumentare rapidamente le quote di mercato per i nostri prodotti, che si dimostrano affidabili in tutte le condizioni.”

Un altro elemento di visibilità e riconoscimento presso il pubblico, è stato per Nokian il successo nei risultati dei test di prodotto, diffusi in Europa centrale dalle associazioni e dalle riviste specializzate. “E’ quindi naturale che festeggiamo l’apertura del millesimo punto vendita Vianor proprio in Germania, il più grande mercato al mondo per i pneumatici invernali”, conclude Gran.

© riproduzione riservata
made by nodopiano