Rotagri: siamo specializzati nei prodotti “speciali”

Rotagri Wheel Company è un’azienda di Ferrara specializzata, nel mondo delle ruote e gomme per l’agricoltura, in tutto ciò che è speciale. Sembra un gioco di parole ma in realtà è ciò che consente a questa azienda familiare di Torre Fassa (FE), con 20 dipendenti e un fatturato attorno ai 6-7 milioni di euro, di essere presente sul mercato ormai da molti anni. “Il nostro business principale sono le ruote strette per colture interfilari”, spiega Nicolas Perazzo, export manager dell’azienda. “Quasi tutti i trattori escono dalla fabbrica con le ruote standard e noi li trasformiamo per i clienti che hanno necessità delle ruote strette per lavorare frutteti, vigneti e colture simili.”

Rotagri partecipa da sempre ad Eima International, che è un appuntamento fondamentale per incontrare i clienti italiani, ma soprattutto quelli provenienti dall’estero. Oltre alle ruote strette, l’azienda rappresenta in Italia, in esclusiva, il marchio di pneumatici piccoli Carlisle ed ha in catalogo i pneumatici forestali Nokian e le gomme strette Alliance. “L’esclusiva l’abbiamo solo per Carlisle, – continua Perazzo – ma di Alliance siamo il maggior importatore della linea di prodotti stretti.”

Essersi specializzati in un mercato di nicchia, consente a Rotagri Wheel Company di avere sempre un certo livello di richiesta da parte del mercato. “Trattando un prodotto “speciale”, riusciamo sempre a chiudere il  bilancio positivamente e anche quest’anno, che il mercato soffre, chiuderemo almeno con gli stessi risultati dell’anno scorso”, conclude Perazzo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano