BKT raccoglie il consenso del mercato

“La fiera è andata benissimo ed è stata un’ulteriore conferma dei risultati del lavoro che abbiamo svolto sul mercato in questi ultimi due anni”, afferma Lucia Salmaso, amministratore delegato di BKT Europe. Ad Eima 2012, BKT si è presentata con il suo nuovo partner commerciale per i pneumatici agricoli, Univergomma. La fase di assestamento sembra ormai superata e le due aziende hanno interagito nella manifestazione di Bologna in maniera coesa ed efficace.

“Siamo molto contenti dell’affluenza che abbiamo registrato al nostro stand e delle numerose richieste spontanee di prodotto che abbiamo ricevuto”, dice Massimiliano Cusimano, senior marketing analyst di BKT Europe. Il successo di Eima dimostra che la presenza di BKT sul territorio e nel primo equipaggiamento sta crescendo bene, grazie anche al lavoro di marketing degli ultimi due anni, dal nuovo logo alla presenza nelle principali testate giornalistiche. “A Bologna abbiamo raccolto il miglior risultato che ci potessimo attendere, perché arriva direttamente dal mercato”, continua Cusimano. “Tutti i visitatori, che si sono rivolti a noi, avevano visto la pubblicità o  una macchina equipaggiata con i nostri pneumatici presso un concessionario o un opinion leader della loro zona. Sono i segnali migliori che potessimo auspicarci.” In particolare il pubblico professionale della fiera ha apprezzato il catalogo prodotti, una dimostrazione che BKT ha decisamente centrato l’obiettivo di prodotto nel mercato europeo.

Anche lo staff indiano era presente a Bologna e ha apprezzato il successo della partecipazione ad Eima. “Questa fiera – conclude Lucia Salmaso – è un punto di riferimento e dà il polso del mercato. Quindi, se si confermerà il trend che abbiamo visto nel nostro stand e si concretizzeranno le richieste che abbiamo avuto, pensiamo che per l’anno prossimo si può prospettare per BKT un’ottima crescita sul mercato italiano”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano