Yokohama si prepara al lancio a febbraio dell’Advan Sport V105

Yokohama Rubber ha annunciato che nel mese di febbraio 2013 lancerà il nuovo Advan Sport V105, successore del modello Advan Sport V103 per vetture premium, che ha avuto molto successo ed è nel mercato da ormai 8 anni. Il nuovo pneumatico della serie Advan sarà disponibile in 36 misure da 205/55R16 91V MO a 255/30ZR20 (92Y), tra cui dieci dimensioni già approvate come equipaggiamento originale. Yokohama amplierà poi gradualmente il range di dimensioni disponibile.

Sviluppato sulla base dell’Advan Sport (V103), una gomma scelta dalle Case automobilistiche per auto ad alte prestazioni, come Mercedes, Audi, Porsche e Bentley, il nuovo Advan Sport V105 rappresenta un’evoluzione per rispondere alla domanda del segmento di vetture ad alta potenza, che cerca “velocità superiore e comfort maggiore”. Yokohama ha sviluppato il nuovo modello, insieme ai produttori di auto e testandolo nel circuito tedesco del Nurburgring, noto per essere estenuante.

Tutte le principali caratteristiche del precedente Advan Sport (V103), tra cui struttura, disegno del battistrada e mescola, sono stati migliorati. In particolare, per aumentare la stabilità della sterzata, Yokohama ha sviluppato una nuova struttura, denominata "Matrix Body Ply Structure”, che impiega tecnologie mutuate dagli sport motoristici. Il peso è stato ridotto, mentre la rigidità è stata mantenuta, producendo una migliore maneggevolezza e una guida più confortevole. Le prestazioni del nuovo prodotto nascono da una sinergia tra il disegno del battistrada asimmetrico non direzionale (l’interno per prestazioni avanzate su bagnato e l’esterno su asciutto) e la nuova mescola studiata per un grip superiore.

© riproduzione riservata
made by nodopiano