Da Intec l’avviatore professionale Power Box XP

Intec, distributore in esclusiva per l’Italia degli avviatori Power Box e dei caricabatteria CTEK, propone da oggi al mercato professionale l’avviatore Power Box XP (eXtreme Power). Questa attrezzatura ad alte prestazioni dispone come caricabatterie di un CTEK XS 0.8, lo stato dell’arte per la ricarica e il mantenimento delle speciali batterie AGM che equipaggiano questo tipo di prodotti. Intec, infatti, da sempre attenta alle esigenze dei professionisti dell’automotive, si è resa conto di quanto sia importante per chi opera nell’assistenza ai veicoli avere sempre a disposizione un avviatore potente ma soprattutto sempre carico, dotato delle più moderne tecnologie.

L’avviatore Power Box XP è un monoblocco con cassa in polietilene, che lo rende praticamente indistruttibile, e presenta le seguenti caratteristiche prestazionali: 860 Ampere in avviamento (CA) e 2600 Ampere di picco (PA), che lo rendono ideale per l’avviamento di emergenza di un’ampia gamma di veicoli, inclusi i commerciali leggeri.

Il caricabatterie Ctek XS 0.8 è dotato di un sofisticato programma completamente automatico a 6 fasi, tra cui una di Soft Start che permette il recupero di batterie molto scariche, una situazione che si presenta spesso con gli avviatori di emergenza. Alla fine del ciclo di ricarica entrano in azione due fasi distinte di mantenimento di breve e lungo periodo, un’esclusiva brevettata di Ctek.

Come ormai consuetudine in casa Intec, molta cura è stata riposta nella scelta dei componenti ausiliari; i cavi sono dei Radaflex di derivazione militare a doppio isolamento, in grado di garantire un’elevata conduttività e all’altezza quindi delle correnti erogate. Sempre nell’ottica di offrire la massima efficienza e comodità d’uso, le pinze sono ad apertura disassata e una di esse è dotata di luce a led che ne consente l’utilizzo anche in situazioni di emergenza notturna. A corredo, infine, un voltmetro estremamente preciso, utilizzabile anche per testare il corretto funzionamento dell’alternatore, per un uso altamente professionale.

Uno speciale pannello indicatore, il Ctek Comfort Panel, consente di monitorare in ogni momento lo stato di carica della batteria tramite un semplice sistema a semaforo con tre spie luminose, verde, gialla e rossa. In dotazione anche un connettore dedicato per l’allacciamento al caricabatterie.

Il Power Box XP, proposto in tiratura limitata, è venduto nei negozi di autoaccessori e sul sito di e-commerce dell’azienda (www.intecstore.it) al prezzo indicativo di 372 euro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano