Pirelli autorizza bond fino a 1 miliardo di euro entro il 2013

Il Consiglio di Amministrazione di Pirelli ha autorizzato emissioni obbligazionarie fino a massimo 1 miliardo di euro. Al fine di cogliere con tempestività le migliori opportunità di finanziamento a continuo supporto della crescita del business, il Consiglio di Amministrazione ha infatti approvato l’adozione di un Programma di Emissioni Obbligazionarie (Euro Medium Term Note Programme) fino ad un importo massimo di 2 miliardi di euro.

Il programma consente di minimizzare i tempi di accesso al mercato e di beneficiare delle opportunità di finanziamento offerte dai mercati dei capitali internazionali e da investitori qualificati attraverso l’emissione di obbligazioni a varie scadenze e denominate nelle principali valute, tutte effettuabili mediante la medesima documentazione.

A valere su questo programma, la cui durata massima prevista è di venti anni, il CdA ha autorizzato l’emissione di prestiti obbligazionari non convertibili fino a un ammontare nominale massimo di 1 miliardo di euro (o pari controvalore in altre divise), da collocarsi entro la fine del 2013 anche in più tranches sui mercati internazionali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano