I clienti di Bertolotti e Arev in visita allo stabilimento Gates

A fine settembre, un gruppo di autoriparatori della provincia di Como ha visitato la fabbrica di produzione delle cinghie Gates a Balsareny vicino a Barcellona (Spagna). La visita è stata organizzata da Bertolotti spa, società italiana del Gruppo Rhiag e distributore ufficiale delle cinghie Gates in Italia, insieme al ricambista Arev di Appiano Gentile (CO) e alla Direzione Vendite di Gates Italia.

Il sito di Balsareny è il più moderno dei sei stabilimenti europei di Gates ed  è specializzato nella produzione di cinghie trapezoidali e micro-v sia per il mercato OE/OES sia per il mercato del ricambio indipendente. La produzione annuale di cinghie tocca i 15 milioni di pezzi e gli addetti sono 230.
Particolare che ha colpito positivamente tutti i visitatori, oltre all’elevata qualità del processo produttivo, è stata l’attenzione alla sicurezza e alla cura dell’ambiente di lavoro: estrema pulizia interna (difficile da mantenere in impianti di questo tipo) e la sostanziale assenza di polvere nera e di odori  all’interno e all’esterno della fabbrica.

Ai partecipanti è stata presentata la nuova  gamma di cinghie micro-v GATES HORIZON concepita per offrire miglior comfort (silenziosità) e maggiore durata, in particolare per la manutenzione dei moderni motori con complesso giro cinghia e ridotti raggi di curvatura dati dall’utilizzo di pulegge e tensionatori di piccolo diametro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano